Smartphone in carica di notte: i rischi sono grandissimi, state attenti

Al giorno d’oggi tutti gli utenti al mondo o quasi sono legati all’utilizzo basilare dello smartphone durante la loro giornata. Di certo non tutti i telefoni sono abbastanza performanti per coprire l’intero arco di tempo della giornata, e proprio per questo gli utenti ricorrono spesso ad una sessione di ricarica.

Tutti coloro che ricaricano lo smartphone, tendono a farlo di notte, con il proposito di avere il proprio dispositivo bello pronto proprio il mattino seguente. Di sicuro in tanti ci saranno posti anche una domanda abbastanza lecita in merito ai rischi che può comportare tale pratica su uno smartphone. Inizialmente i primi smartphone potevano riportare problemi alla batteria, anche se ad oggi questa questione risulta superata di gran lunga. I problemi in realtà potrebbero essere altri, dato che molte persone tendono ad assumere abitudini sbagliate.

 

Smartphone: ricaricarlo di notte non è un problema, ma può essere molto pericoloso nel momento in cui vengono compiute alcune azioni

Tante persone spesso si chiedono se ricaricare lo smartphone durante le ore notturne sia salutare per il dispositivo e soprattutto per sè stessi. Effettivamente non c’è alcun problema, dato che il telefono non andrà incontro a nessun tipo di problema.

C’è però da tener conto che il dispositivo compirà tante piccole ricariche dopo il raggiungimento del 100% proprio per mantenere la percentuale. Questo potrebbe portare a un piccolo innalzamento della temperatura, per cui bisogna stare attenti a dove poggiate lo smartphone. Di sicuro non bisogna tenerlo a contatto prolungato con coperte e simili, mentre ciò che bisogna evitare in primis e poi la ricarica con trasformatori o cavi non appartenenti a quel tipo di dispositivo.

Articolo precedenteWhatsApp: delusione cocente per il nuovo aggiornamento, il motivo è assurdo
Articolo successivoIPTV: dopo l’operazione “eclissi” torna tutto disponibile grazie a WhatsApp