reti mobile superano wifi

Un nuovo tipo di connessione si sta presto diffondendo in tutta Italia fornendo alla popolazione una nuova modalità per rimanere connessi al mondo online. Caratterizzata dal fatto di   essere illimitata e gratuita, questa nuova connessione si identifica in un WiFi gratuito esteso a livello nazionale. Il progetto, ideato dal ministero per lo sviluppo economico, ha lo scopo di rendere l’Italia un paese più tecnologico e soprattutto garantire un servizio del genere che cela un duplice scopo. Oltre a fornire un accesso online, infatti, presso questo portale supportato dal WiFi gratis concederà anche alle persone in visita nella nazione di ricevere informazioni inerenti luoghi turistici da visitare nel prossimità delle loro posizioni.

In ogni caso, le modalità di usufruizione di tale WiFi saranno uguali per tutti: scopriamole insieme.

WiFi gratis in tutta Italia: ecco come utilizzare questa linea

Con un obiettivo di copertura fissato a circa 7500 comuni in tutta Italia, questa linea WiFi potrà essere utilizzata da chiunque sia in possesso di uno smartphone. Al fine di potersi collegare sarà necessario scaricare sul proprio dispositivo l’apposita applicazione disponibile sia per Android che iOS, effettuare il login o la registrazione e collegarsi alla postazione hotspot più vicina a dove ci si trova.

Per vedere dove sono collocate queste ultime, lo stesso servizio offre un ottimo strumento ossia una mappa aggiornata costantemente con le postazioni in funzione nel nostro paese: come riportato dal sito, sono già 100 l’amministrazione che ne contano almeno una.

Concludiamo, infine, ricordando i nostri lettori che attualmente il servizio potrà essere utilizzato solo attraverso smartphone ma presto dovrebbe anche arrivare il supporto per i computer portatili.

Articolo precedenteEuronics straccia MediaWorld: il nuovo SottoCosto è super (foto)
Articolo successivoGoogle contro Whatsapp: arrivano i messaggi senza connessione