sms-migliori-di-whatsapp-e-telegramAndroid può contare su un vasto ecosistema applicativo. Nel contesto della messaggistica istantanea non c’è nessuna applicazione come WhatsApp. Il suo record è incontestabile e definito da un bacino di utenti pari ad un miliardo e mezzo. Solo Telegram si avvicina dopo gli ultimi aggiornamenti che hanno definito un nuovo profilo ottimizzato per l’applicazione. In questo contesto si erge anche Google che conta di stravolgere gli equilibri con la resurrezione degli SMS. Si parla del nuovo sistema RCS che definisce le nuove chat pronte a dare battaglia al rivale di Menlo Park. Ecco cosa succederà di bello nei prossimi mesi.

 

SMS risorgono contro WhatsApp: la versione 2.0 ripropone le chat della nuova applicazione

La novità del momento passa per gli SMS 2.0. Il piano di BigG è quello di accogliere i feedback degli utenti in merito alle preferenze di messaggistica arricchendo l’offerta con un sistema sempre attivo che non tiene più conto dei down di rete cui vanno in contro i rivali. Si utilizzerà la rete 2G per garantire un servizio di messaggistica che arricchisce l’applicazione con messaggi, emoji, sticker, GIF, note vocali e sistemi per la condivisione di foto, video e musica.

Il nuovo aggiornamento sopraggiungerà per gli utenti con smartphone Android lato server. La nuova versione dell’applicazione avrà tutte le caratteristiche chiave di una comune app di messaggistica con l’aggiunta del vantaggio tattico della rete GMS che non prevede blocchi o malfunzionamenti causati dal 4G in uso da WhatsApp, Telegram, Messenger di Facebook e di tutte le altre applicazioni conosciute sul Play Store. Siamo ad un passo dalla rivoluzione delle chat. Gli utenti non aspettano altro che provare la novità.

Articolo precedenteWifi Gratis: addio al 4G e benvenuta linea gratuita ed illimitata
Articolo successivo5 cellulari che valgono più di un iPhone 11, ecco l’incredibile scoperta