aggiornamento WhatsApp ottobreWhatsApp la utilizzano tutti. Nel mondo, ogni giorno, viaggiano montagne di messaggi e contenuti multimediali condivisi. Si parla di oltre un miliardo e mezzo di utenti che fanno click sulle finestre delle chat verdi. Ma non è l’app più usata in assoluto. Ha appena perso il suo titolo insieme a Messenger e Facebook, appena scivolate al secondo e terzo posto. Ecco le novità per l’app d’oro del momento.

 

WhatsApp medaglia d’argento: perde lo scettro e consegna la corona ad una nuova applicazione più scaricata su Android ed iOS

Sensor Tower comunica i nuovi dati per il download totale di applicazioni a livello mondiale. Con sommo stupore TikTok si è appena guadagnata la meritata vittoria sopra WhatsApp con un tasso di download pari a +6% ad Agosto 2019. Il tasso di crescita rispetto all’anno precedente è incredibile e punta a 63 milioni di nuovi utenti nel complessivo Google Play ed App Store.app più scaricate settembre 2019Ai successivi gradini del podio troviamo ancora la suite made by Facebook con WhatsApp, Messenger, Facebook e Instagram ad occupare una posizione divenuta scomoda. Neanche l’ultimo aggiornamento è bastato per plasmare una supremazia ora persa.

Il successo di TikTok è alimentato da Vodafone grazie al suo programma di inclusione nel piano dei Giga Illimitati. A livello mondiale, quindi, nulla da fare per numero di download sebbene WhatsApp resti la soluzione preferita nell’ambito della messaggistica istantanea e della condivisione. Almeno questa è è la situazione momentanea, che sta vedendo una ferrea concorrenza Google con i suoi nuovi ed esclusivi SMS 2.0 di cui abbiamo parlato di recente.

Come cambierà la classifica in vista di nuovi e prepotenti protagonisti? Lo scopriremo insieme con gli aggiornamenti che verranno. Voi quale applicazione preferite di più? Spazio a tutti i vostri personali commenti al riguardo.

Articolo precedenteWi-fi arriva nello Spazio: ecco il nuovo sistema per comunicare
Articolo successivoMeteoriti sempre più pericolosi: potrebbero davvero colpire la Terra?