google sms rcs

WhatsApp negli scorsi mesi ha celebrato i suoi primi dieci anni di vita. La piattaforma di messaggistica istantanea, al netto di quelli che sono avversari come Instagram o Telegram, continua ad essere la piattaforma preferita per la messaggistica. Nel passato più volte WhatsApp è stata sfidata da Google, ma senza particolari colpi di scena. L’azienda di Mountain View ci vuole però riprovare grazie a quella che è una vera idea vintage.

 

Google, ecco la nuova “Chat” con il grande ritorno degli SMS

Durante le scorse settimane estive, su tanti portali esteri si sono susseguite notizie circa un progetto segreto della stessa Google. Stando ai rumors, BigG sta lavorando alla creazione di una sua piattaforma il cui nome dovrebbe essere semplicemente “Chat”. L’obiettivo principale di questa Chat è quello di riportare in auge i vecchi SMS.

Gli SMS resuscitati da Google avrebbero delle caratteristiche innovative, rispetto alla loro versione standard. L’obiettivo è quello di trasformare proprio gli SMS in Rich Communication Services (RCS) con l’assenza di limite per i caratteri e con la possibilità di allegare video e foto al testo.

Il prototipo preso a modello da Google sarebbe quello di Apple con gli iMessage per iPhone ed iPad. In linea a questa direttiva, è lecito pensare che semmai ci sarà una nuova Chat di Google, questa sarà disponibile solo sugli smartphone targati Android.

Articolo precedenteRipple, Ethereum e Bitcoin: le ultime novità sulle tre criptovalute
Articolo successivoTim, Vodafone, Wind e 3 svuotano il credito telefonico: utenti infuriati