Netflix Seinfeld

La piattaforma di contenuti in streaming Netflix ha annunciato solo da poche ore che ha acquistato i diritti streaming in esclusiva mondiale di una comedy dalla popolarità altissima.

Stiamo parlando di Seinfeld, lanciata circa 20 anni fa, alla fine degli anni ’80 che racconta la quotidianità di quattro amici trentenni nella New York di quei tempi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Netflix nel 2021 lancerà Seinfeld

I quattro amici saranno Jerry, George, Elaine e Kramer, interpretati rispettivamente da Jerry Seinfeld, Jason Alexander, Julia Louis-Dreyfus e Michael Richards. Questa serie è stata definita una delle prime “post-moderne” e Seinfeld è stato più volte citato nelle produzioni televisive e cinematografiche di quel tempo, diventando una vera e propria icona della cultura pop televisiva di quegli anni, al punto di aver ispirato anche gli autori di Friends a produrre una nuova serie TV.

Seinfeld sarà disponibile per lo streaming sulla piattaforma anche in 4K, a partire dal 2021, anno in cui il contratto con Hulu, al momento acquisito da Disney, sarà terminato. Nonostante non sia ancora chiaro quanto il colosso dello streaming abbia pagato per lo show, si dice che la piattaforma abbia siglato un accordo milionario della cifra record di 425 milioni di dollari, che secondo Mike Hopkins, Presidente di Sony Pictures Television, verranno ripagati in nuove sottoscrizioni alla piattaforma.

Ecco le sue parole: “Seinfeld è una serie unica nel suo genere, iconica e capace di definire la cultura pop di un’epoca”, ha dichiarato ai microfoni del Los Angeles Times, “Ora, trent’anni dopo la sua prima messa in onda, Seinfeld rimane ancora al centro della scena. E siamo entusiasti di poter collaborare con Netflix per portare questa serie iconica e molto amata ai fan ed al nuovo pubblico di tutto il mondo“.

Articolo precedenteIliad: dopo il record ringrazia i clienti con un regalo assurdo per tutti
Articolo successivoVolantino Expert lancia gli sconti fissi su tutto (foto)