La build finale di Android 10 è ufficialmente arrivata, ma al momento è disponibile solo per i dispositivi Pixel. All’inizio di questa settimana, una Open Beta basata su Android 10 è arrivata anche per OnePlus 7 e 7 Pro. Adesso l’azienda ha confermato che OnePlus 6 e 6T riceveranno la stessa versione prima della fine del mese.

Questa notizia arriva attraverso un post del forum della community di OnePlus su Open Betas 25 e 17 per il 6 e 6T, rispettivamente. Queste beta sono ancora basate su Android Pie, ma “ottimizzano le prestazioni del sistema e si preparano per i principali aggiornamenti imminenti” – in particolare l’aggiornamento per Android 10.

Android 10 arriva con il programma Open Beta anche per OnePlus 6 e 6T

Le versioni beta di Android 10 – allora note come Android Q – erano già disponibili per 6 e 6T, ma non tramite il programma Open Beta di OnePlus. La differenza sostanzialmente è proprio questa. “La nuova build ha lo scopo di preparare i tuoi dispositivi per l’aggiornamento di Android 10 che sarà rilasciato entro la fine di questo mese“, si legge nel post citato prima.

Per quanto possa sembrare un po’ ambiguo, gli smartphone registrati nel programma beta di OnePlus ricevono aggiornamenti beta solo fino a quando non è certo il passaggio successivo a un software più stabile. Altrimenti, si annullerebbe qualsiasi ottimizzazione offerta da Open Betas 25 e 17 – quindi sembra che la versione stabile sia ancora una reale via d’uscita per ora. D’altronde, le versioni beta di OnePlus sono generalmente piuttosto solide. Puoi leggere di più sul programma Open Beta sul sito ufficiale.

Articolo precedenteBlair Witch: il gameplay dopo un mese dall’uscita
Articolo successivoAndroid: la tua batteria non è difettosa, ecco come aumentare l’autonomia