Acer: a IFA 2019 i nuovi Swift 3 e 5 e AiO Aspire C aggiornati

Acer ha lanciato oggi tante novità in merito all’ambito gaming che da oggi risulta estremamente più arricchito. Arrivano infatti i nuovi monitor della serie Nitro XV3 ma non finisce qui. Ecco anche nuovi proiettori e una piattaforma che prende il nome di Planet 9.

Nuovi monitor Nitro XV3

La nuova serie Acer Nitro XV3 comprende quattro nuovi monitor che offrono frequenze di aggiornamento estremamente elevate e alta risoluzione, per offrire gameplay eccezionali a prezzi accessibili.

Compatibili con NVIDIA® G-SYNC®, i nuovi monitor Nitro attivano per impostazione predefinita frequenze di aggiornamento variabili quando sono collegati a schede grafiche NVIDIA GeForce® serie GTX 10 e GeForce RTX® serie 20, per supportare frequenze di aggiornamento dinamiche, eliminando il fastidioso effetto di screen tearing e minimizzando i lag. Questi nuovi monitor IPS1dispongono anche della tecnologia Adaptive-Sync per unire la visualizzazione di giochi ad alta risoluzione con un tempo di risposta incredibilmente veloce, fino a 1ms, e Visual Response Boost (VRB) per un gameplay fluido e senza effetto tearing.

I monitor della serie Nitro XV3 sono dotati della più recente tecnologia Acer Agile-Splendor, che utilizza pannelli con cristalli liquidi ultraveloci e una copertura colore pari al 99% della gamma sRGB. I monitor certificati DisplayHDR 400 offrono tempi di risposta ultrarapidi, fino a 1ms VRB (Visual Response Boost), che garantisce immagini chiare e prive di artefatti, una riproduzione dei colori eccezionale e immagini più realistiche e naturali. Con una frequenza di aggiornamento fino a 240Hz, i giocatori rimarranno stupiti dalla fluidità visiva e dalla grafica cristallina.

I monitor gaming Acer Nitro sono disponibili in quattro versioni: due da 27 pollici e due da 24,5 pollici:

●  Acer Nitro XV273U S: 27 pollici WQHD a 165Hz

●  Acer Nitro XV273 X 27: pollici Full HD a 240Hz

●  Acer Nitro XV253Q X: 24,5 pollici Full HD a 240Hz

●  Acer Nitro XV253Q P: 24,5 pollici Full HD a 144Hz

Tutti i monitor dispongono di Acer Game Mode, una funzione unica che mette a disposizione otto modalità di visualizzazione preimpostate per ottimizzare la visualizzazione per altrettanti tipi di contenuto: Azione, Corsa, Sport, personalizzata utente, Standard, ECO, Grafica e film. Questa funzione è facilmente accessibile tramite il tasto di scelta rapida o il menu delle impostazioni OSD (On Screen Display). Il potenziamento del nero consente ai giocatori di scegliere il livello del nero ottimale tra 11 opzioni, per ottimizzare i vantaggi visivi durante i giochi e individuare più facilmente i nemici o affrontare al meglio le curve in pista.

Acer VisionCareTM con Flickerless, BlueLightShield, ComfyView e tecnologie Low-Dimming rendono più confortevole la visione durante lunghe sessioni di gioco. La serie Acer Nitro XV3 ha anche uno stand dal design ergonomico, con inclinazione di 20° in modo che i giocatori possano sempre trovare la posizione di visione ideale. Un design progettato per separare il monitor dal suo supporto in modo rapido consente di montarlo a parete con l’attacco VESA per liberare spazio sulla scrivania

 

I nuovi proiettori di casa Acer

Acer annuncia il proiettore wireless a LED portatile C250i con orientamento multi-angolo stand-alone e la prima1 modalità autoritratto del mondo, per condividere in modo semplice i contenuti dello smartphone, sempre e ovunque. L’Acer C250i è un proiettore ultraleggero perfetto per la visualizzazione multi-angolo, con ottima risoluzione, durata della batteria e facilità d’uso.

A differenza di altri proiettori che si limitano ad essere usati in posizione orizzontale, il C250i supporta la proiezione multi-angolo stand-free grazie al suo esclusivo design che ricorda un cilindro con moduli ruotabili.

Dopo averlo posizionato su un lato, gli utenti possono “ruotare” il proiettore per trovare l’angolazione più adatta per visualizzare i contenuti sulla parete o sul soffitto; l’orientamento verticale supporta la visualizzazione orizzontale e attiva la modalità autoritratto. L’innovativa modalità autoritratto consente agli utenti di proiettare direttamente video chat o sessioni di live streaming (da Facebook o Instagram, per esempio) in modalità wireless, utilizzando l’intera superficie di proiezione, senza barre nere sul lato. C250i proietta splendide immagini con risoluzione 1080p e assicura una durata della batteria fino a 5 ore con una singola carica. Sia gli utenti Android sia quelli iOS possono connettersi in modalità wireless al C250i per un’esperienza d’uso semplice e senza cavi, a casa o in viaggio. Il modulo LED è garantito fino a 30.000 ore di accensione, visualizza una gamma di colori compatibile NTSC al 100%, una luminosità di 300 ANSI lumen e un rapporto di contrasto di 5.000:1. Il C250i può anche essere usato come power bank portatile per ricaricare gli smartphone.

Acer C250i sarà disponibile in EMEA dal mese di Gennaio con prezzi a partire da € 539.

Ecco poi PL1520i, la nuova serie di proiettori laser PL1 destinati a spazi espositivi, eventi, fiere o sale riunioni di medie dimensioni. Sono progettati per funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con la minima manutenzione, grazie a un modulo LED garantito fino a 30.000 ore. I proiettori della serie PL1 sono ideali per la proiezione di immagini in modalità wireless in applicazioni aziendali come l’advertising, le bacheche, la riproduzione di video nelle reception e altro ancora. Per una maggiore durata, sono classificati IP6X con un motore ottico sigillato e supportano la proiezione a 360 gradi e verticale, così come la regolazione trapezoidale dell’immagine a 4 angoli.

Acer CastMaster Touch è una soluzione per le presentazioni wireless intuitiva, che consiste in eleganti ricevitori e trasmettitori a forma di pietra che rimpiazzano le installazioni via cavo. È plug and play, non richiede l’installazione di software e può commutare i segnali tra gli oratori in 0,1 secondi. Può essere controllato con il touch e garantisce una latenza inferiore a 100 ms. CastMaster Touch funziona perfettamente con la serie PL1. Acer PL1520i sarà disponibile in EMEA dal mese di Novembre con prezzi a partire da € 1.499.