Fitbit_Aria_Air_Family

Dopo l’annuncio del Versa 2, Fitbit ha presentato anche la nuova bilancia Aria Air. La famiglia Fitbit Aria si arricchisce così di una nuova bilancia Bluetooth, completa nelle funzionalità, ma proposta ad un prezzo accessibile. I preordini si apriranno nei prossimi giorni sul sito ufficiale del produttore e la disponibilità sul mercato partirà alla fine di settembre. Il costo di Fitbit Aria Air sarà di 59,95 euro.

Tra le principali feature c’è la sincronizzazione tramite Bluetooth sull’app Fitbit che permette di tenere traccia delle variazioni di peso. Inoltre è possibile calcolare l’Indice di Massa Corporea (IMC) e valutare le tendenze nel corso del tempo.

Questi dati si andranno a sommare a quelli ottenuti dagli altri accessori Fitbit per avere una panoramica completa sulle attività, battito cardiaco, sonno e nutrizione. La somma di tutti questi dati permetterà agli utenti di avere le informazioni necessarie per una corretta attività fisica, al fine di mantenere la forma raggiungendo i propri obiettivi di allenamento.

La scelta di realizzare una bilancia smart come Fitbit Aria Air è supportata dalle scelte degli utenti. Infatti, come afferma James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit: “Il 73 percento degli utenti Fitbit che hanno impostato un obiettivo di perdita di peso, hanno perso peso nei primi sei mesi a partire dal monitoraggio del peso”.

La spinta emotiva data da un monitoraggio costante e da un diario alimentare induce gli utenti a superare i propri limiti. In questa ottica è importante anche la componente social della Comunità presente nell’app Fitbit. Connettendosi con amici, familiari o anche altri utenti, è possibile condividere dubbi e curiosità e ottenere consigli sul mangiare sano e sugli allenamenti.

 

VIAFitibit
Articolo precedenteFacebook potrebbe diventare una piattaforma a pagamento
Articolo successivoClienti infuriati con gli operatori telefonici: in arrivo questi aumenti