fitbit-versa-2

Finalmente Fitbit ha presentato il nuovissimo Versa 2. Lo smartwatch è caratterizzato da un display AMOLED dotato anche di funzionalità always on. L’autonomia dichiarata dal produttore è di 5 giorni con un utilizzo medio e non manca la resistenza all’acqua fino a 50 metri.

La scocca presenta un unico tasto fisico che permette di scorrere tra i menù disponibili. L’interazione è possibile anche tramite i tocchi sul display touch. Come tradizione Fitbit, il Versa 2 è uno smartwatch pensato per monitorare il benessere e l’attività fisica.

Il sensore per il battito cardiaco può rilevare continuamente la frequenza sia a riposo che durante le attività. C’è un sistema per l’analisi del sonno per valutare la qualità del riposo. La vera novità però è la presenza di Amazon Alexa. Attraverso un microfono è possibile richiamare l’assistente vocale per interagire con esso.

Versa 2 è il nuovo smartwatch di Fitbit

Il produttore inoltre ha integrato il servizio Fitbit Pay per effettuare pagamenti contacless attraverso il sensore NFC integrato. Non manca anche l’app Spotify ufficiale per riprodurre le proprie playlist o salvare fino a 300 brani offline.

Fitbit Versa 2 è disponibile in due versioni, una standard e una Special Edition. rispettivamente al prezzo di 199,99 e 229,99 euro. Due le taglie di cinturini presenti, S e L, con il primo pensato per un polso dalle dimensioni di 140 -180mm, mentre il secondo per polsi delle dimensioni di 180-220mm.

Il Fitbit Versa 2 Special Edition può vantare la presenza di un cinturino in tessuto jacquard e un cinturino Classic aggiuntivi. Gli amanti del design non potranno lasciarsi sfuggire la collezione di accessori realizzata in collaborazione con il designer Kim Shui.

 

 

VIAfitbit
Articolo precedenteBlair Witch: il gioco horror sta facendo parlare di se
Articolo successivoGoogle Pixel 4 senza segreti, ecco le foto reali del device