La novità era stata annunciata nel mese di Febbraio, in occasione della conferenza annuale dedicata agli sviluppatori di Google, ed è stata adesso resa disponibile tanto per gli smartphone Android che per i dispositivi iOS.

Su Google Maps è adesso possibile ottenere informazioni in Realtà Aumentata, grazie alla funzione Live View, che mostra sullo schermo dello smartphone la giusta direzione da prendere con frecce e indicazioni presenti nel mondo reale. Una novità molto attesa dai milioni di utenti che utilizzano il noto servizio di Mappe di casa Mountain View per viaggiare o spostarsi da un punto all’altro della Città, e che sicuramente cambierà il modo in cui le persone si muovono a piedi tra strade sconosciute, rendendo il tutto molto più semplice e intuitivo.

Google Maps, arriva Live View su Android e iOS

Goole Maps per dispositivi Android e iOS si aggiorna ed introduce l’attesa Live View. Grazie a questa funzione, è possibile ricevere informazioni sul percorso in Realtà Aumentata, mostrando le indicazioni sullo schermo dello smartphone e puntando il luogo con la fotocamera.

Usare Live View è davvero molto semplice: una volta avviata l’app di Google Maps e digitato nell’apposita barra di ricerca il luogo o la destinazione da raggiungere, si dovrà selezionare la voce Indicazioni posizionata in basso a sinistra e cliccare poi sull’icona dedicata allo spostamento a piedi. A questo punto, basterà cliccare sull’opzione Live View ed il gioco è fatto.

Puntando la realtà circostante con la camera dello smartphone, Google Maps inizierà a mostrare sullo schermo tutte le indicazioni da seguire per raggiungere un determinato luogo, passo dopo passo.

Articolo precedenteWhatsApp addio per alcuni smartphone dal 1 Gennaio 2020
Articolo successivoAll Inclusive Young: l’offerta prevede minuti, SMS e 160GB a soli 11,99€