Facebook Libra

Il social network Facebook, dopo settimane di dichiarazioni e dubbi, ha ammesso solo qualche ora fa che la propria moneta virtuale, Libra, potrebbe non essere mai lanciata sul mercato.

La piattaforma ha voluto avvertire i propri investitori, a riportarlo è la Cnbc, citando anche alcuni documenti depositati alla Securities and Exchange Commission.

 

Facebook: Libra potrebbe non essere mai lanciata

Ecco le parole dell’azienda di Menlo Park: “Libra ha attirato una significativa attenzione dei governi e delle autorità e ci attendiamo che questa attenzioni continui. A questo si aggiunge che l’accettazione da parte del mercato di tale valuta è soggetta a rischi significativi. Per questo non ci sono assicurazioni sul fatto che Libra e i prodotti associati saranno resi disponibili in modo tempestivo, o del tutto“.

Continua dicendo: “Non abbiamo una significativa esperienza nelle valute digitali e nella tecnologia blockchain, e questo potrebbe avere effetto sulla nostra capacità di sviluppare con successo e portare sul mercato questi prodotti e servizi“. Vi ricordo che la criptovaluta in questione, fino a qualche settimana fa era prevista per il 2020, al momento però, dopo le parole della piattaforma, resta tutto in sospeso.

Nel frattempo la società guidata da Mark Zuckerberg sta studiando un’importante novità per WhatsApp. Si tratta di un sistema che permette l‘utilizzo della chat senza una connessione e grazie ad una versione per PC autonoma da smartphone. Per il momento sono solamente indiscrezioni, non ci resta che attendere ancora qualche settimana e scoprire maggiori dettagli.

Articolo precedenteSony: il marchio Xperia segna un nuovo record in negativo
Articolo successivoSony PS4: superata la soglia delle 100 milioni di unità