chrome os

Google Chrome è un web browser tutto nuovo dopo l’ultimo aggiornamento. Mette un freno alla popolarità dei rivali Microsoft Edge, Mozilla Firefox e Safari. Risponde alle loro provocazioni ed a quello che è stato definito come il migliore browser Android per velocità di apertura delle pagine.

Nella sua ultima versione, la creazione Google sfodera tutte le potenzialità delle 8 funzioni inedite che mutano aspetto e bagaglio tecnico con la versione 75 ora in rilascio. Sono disponibili i dettagli del changelog preso recentemente in esame all’interno del blog ufficiale della compagnia californiana. Scopriamo di più.

Google Chrome 75: le ultime novità con 8 funzioni mai viste prima

La patch Chrome di questa settimana include ottimizzazioni estese a più componenti. Con riferimento alla sezione grafica e funzioni abbiamo qualcosa di veramente unico nel proprio genere. Ecco in cosa consiste il nuovo update.

  • Animazioni Pagine Web: migliora la parte grafica grazie alle ottimizzazioni dovute alla riscrittura del set API Web Animation.
  • Richieste reti sincrone: sono ora bloccate nel momento in cui una pagina viene chiusa.
  • Ottimizzazione Audio: il sistema può controllare la presenza del supporto al sistema di campionamento audio per frequenza, latenza e count dei canali di riproduzione.
  • Animazioni battitore: gli eventi “overscroll” e “scrollend” consentono di definire inizio e fine di una pagina Web creando animazioni ad hoc.
  • Utenti Attivi: i fruitori del servizio compaiono nel Task Manager del browser.
  • Sicurezza: la API per la Web Authentication supporta ora i PIN per “chiavi che implementano il protocollo FIDO CTAP2”.
  • Blocco annunci: funzione per il blocco dei pop-up iFrame per le pubblicità ed i video che appaiono in fase di scroll delle pagine.
  • Suggerimento desincronizzato: il metodo canvas.getContext() velocizza le Web App che elaborano immagini e video.

Oltre queste novità ci sono anche le argomentazioni sul Tema Scuro e quelle che sono le opzioni di personalizzazione che consentono ora di cambiare colore del font e sfruttare nuove funzioni per la condivisione.

Articolo precedentePiramidi di Giza: ecco svelato come sono state costruite
Articolo successivoPampers: anche i pannolini diventano intelligenti