offerte 5G TIM Vodafone Internet IllimitatoPer riuscire a navigare con la nuova rete mobile serve uno smartphone 5G. Questo è un requisito essenziale per riuscire ad accedere ad un network che si scosta parecchio dall’attuale standard 4G. Soddisfatto questo parametro non resta altro da fare che considerare le offerte TIM e Vodafone che concedono la rete senza limiti. Una rete più veloce, sicura e ricca di servizi. Vediamo quali sono le promozioni degli operazioni in Italia.

 

Offerte 5G in Italia: TIM e Vodafone in prima linea

Per la concessione dei diritti sulla Gigabit Network 5G si è posta un’asta che ha visto impegnati tutti gli operatori di rete nazionale. Tra questi primeggiano TIM e Vodafone, arrivate per prime con le nuove promo 5G a partire da 5 euro al mese. C’è parecchia differenza tra le proposte commerciale dei due gestori. Scopriamo in cosa consistono.

 

Vodafone

Vodafone 5G Start è la entry level del mondo promo Gigabit. Consente di passare all’alta velocità della rete di quinta generazione da una promo già attiva con 4G o 4.5G. Il costo dell’operazione è di 5 euro al mese in più.

Con Shake it Easy, invece, abbiamo una vera e propria offerta 5G con minuti ed SMS illimitati, Internet illimitato per i Social, le Chat e Musica e ben 60 GB di Internet su rete 5G 14,99 euro al mese.

Per chi vuole davvero il massimo ci sono le RED UNLIMITED 5G, per le quali esistono 3 diverse varianti commerciali:

  • Smartchiamate e SMS illimitati e 20 GB a 24,99 euro al mese per addebito su credito residuo o a 18,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.
  • Ultra: offre chiamate e SMS illimitati, 100 minuti verso Paesi Extra EU e 30 GB di Internet a 34,99 euro al mese con addebito su credito residuo o a 24,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.
  • Black: chiamate e SMS illimitati verso tutti, 1000 minuti verso Paesi Extra EU e Internet illimitato a 59,99 euro al mese con addebito su credito residuo o a 39,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.

 

TIM

Telecom Italia è più modesta in quanto a scelta e si limita alle Advance 5G e Advance 5G Top. Sono sostanzialmente diverse tra loro a causa dei limiti di bundle e delle promo correlate all’acquisto dei telefoni compatibili.

La versione Advance Standard offre chiamate ed SMS illimitati e 50 GB di Internet fino a 2 Gbps. Chi vuole uno smartphone 5G può averlo a 3 euro al mese.
Advance Top Edition, invece, offre ancora minuti ed SMS senza limiti ma anche 100 GB di Internet e 250 minuti di chiamate internazionali per chiamate in Canada, Stati Uniti e Paesi UE. Lo smartphone è GRATIS A 0 EURO per chi sceglie di attivare questa tariffa.