Whatsapp trucco fotoSei al mare o in una meta esotica e vuoi fare morire di invidia i tuoi amici Whatsapp? Quale modo migliore se non quello di inviare una foto in spiaggia o mentre si sorseggia un cocktail sul bagnasciuga? Peccato che tutto appaia sfocato a causa di un problema che riguarda il sistema di condivisione delle immagini. C’è un trucco per avere foto in alta risoluzione senza perdita di qualità. Vediamo come fare.

 

Whatsapp: il trucco per foto in massima qualità

Facebook limita volutamente la risoluzione delle immagini inviate in chat e gruppi allo scopo di preservare spazio ed aumentare la velocità di condivisione. Ciò può rappresentare un vero problema per chi non vuole limiti alla qualità. C’è un modo per inviare foto a risoluzione originale? Certo che esiste e vi mostriamo pure come fare in pochi semplici passi.

Per mandare le nostre foto Whatsapp senza compressione passiamo per le opzioni di condivisione che si ottengono tramite lo strumento graffetta che troviamo accanto al box testo. Partendo da qui scegliamo l’icona Documento per ritrovarci nell’area di memoria interna. A questo punto è sufficiente scegliere Sfoglia altri Documenti. Apriamo il menu a tendina e clicchiamo sulla voce Immagini. Arrivati qui basta selezionare la cartella in cui si trovano le foto e scegliere quali condividere.

In questo modo la foto verrà condivisa come documento senza imporre limiti per quel che riguarda la qualità degli scatti che sarà tale e quale a quella impostata nell’app Fotocamera del telefono. Conoscevi questo trucco? Tieniti pronto, sta per arrivare un aggiornamento importante.

Articolo precedenteAddio al canone Rai: ecco chi ha diritto all’esenzione
Articolo successivo3 Italia: smartphone Gratis per l’Estate, ecco come funziona l’offerta