Xperia-20-renders

In queste ore sono trapelate alcune informazioni riguardo il nuovo Xperia 20. Lo smartphone in questione si configura come successore di Xperia 10, ma sorge un problema. Infatti il device da sostituire è ancora in commercio, anzi, le vendite sono iniziate appena tre mesi fa mentre la presentazione è avvenuta circa sei mesi fa.

Nonostante questo, del nuovo Xperia 20 si conosce abbastanza della scheda tecnica. Lo smartphone sarà caratterizzato da un display da 6 pollici dotato di risoluzione FullHD e aspect ratio di 21:9. Nel render in apertura, i leaker @OnLeaks e @PriceBaba hanno provato ad immaginarne il design basandosi sui rumor trapelati.

Come si nota, la cornice superiore sarà abbastanza pronunciata per ospitare la capsula auricolare, la fotocamera anteriore e tutta la sensoristica come in sensore di prossimità e di luce ambientale. I bordi laterali ed inferiore invece saranno molto contenuti. Questo design si preannuncia del tutto identico a quello del modello precedente, senza grossi cambiamenti.

Dal punto di vista hardware, Xperia 20 dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza di un System on a Chip Qualcomm Snapdragon 710. Potrebbero esserci due tagli di memoria RAM e interna: uno da 4/64GB e 6/128GB. Dal punto di vista delle performance, il salto in avanti della dotazione hardware è importante, infatti il precedente modello si basava su un SoC Snapdragon 630.

Il comparto fotografico di Xperia 20 sarà caratterizzato da due fotocamera posteriori da 12 megapixel. Al momento non si conosce la funzione specifica della seconda ottica. Su Xperia 10 la fotocamera secondaria era un sensore di profondità.

La batteria del device sarà da 2870 mAh, leggermente più grande del modello precedente. Le misure generali del device si attesteranno su 158 x 69 x 8.1 mm. La disponibilità sul mercato è attesa per l’autunno o l’inverno di quest’anno.

VIAgizmochina
Articolo precedenteIliad: Benedetto Levi al Senato commenta gli altri operatori italiani
Articolo successivoApple potrebbe produrre delle nuove tastiere per MacBook