Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2019)

Nonostante il mercato dei tablet non sia più florido come qualche anno fa, Samsung sembra interessata ad investire ancora in questo settore. Ecco quindi arrivare il Galaxy Tab A 8.0 (2019). Il nuovo modello del tablet realizzato dall’azienda coreana va a prendere il posto della versione 2018 lanciata a settembre 2018.

Il Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2019) si colloca nella fascia bassa del mercato. Si tratta in tutto e per tutto di un device entry-level, destinato quindi a consumatori in cerca di un display grande e poco altro.

Samsung infatti punta ad un tablet realizzato appositamente per l’uso quotidiano. Il display è da 8 pollici con una risoluzione da 1280×800-pixel mentre l’aspect ratio del pannello è di 16:10. A livello di design si nota una certa semplicità, infatti le cornici sono molto pronunciate su tutti i quattro lati. Sulla parte superiore della cornice trovano spazio una fotocamera da 2MP e un sensore in grado di rilevare la luce ambientale.

Samsung presenta un nuovo tablet entry-level

Nella parte posteriore del Galaxy Tab A 8.0 (2019), invece, trova spazio la fotocamera principale e il logo Samsung. I colori disponibili al lancio saranno nero e argento. La colorazione nera sarà totale sia per l’anteriore che per il posteriore. La versione argentata invece avrà le cornici frontali di colore bianco.

All’interno del Galaxy Tab A 8.0 (2019) troviamo un System on a Chip Qualcomm Snapdragon 429 accompagnato da 2GB di memoria RAM. La memoria interna è da 32GB espandibile fino a 512GB tramite scheda microSD. Il sistema operativo si basa su Android Pie 9.0.

Al momento non si conoscono i prezzi e la disponibilità, ma siamo certi che Samsung renderà note queste informazioni a breve.

VIAgizmochina
Articolo precedenteRealme 3 Pro: bello, compatto e con una fotocamera da paura!
Articolo successivoCredito Esaurito: ecco cosa svuota i soldi da TIM, Wind Tre e Vodafone