Facebook continua a lavorare a nuove funzionalità che migliorino l’esperienza d’uso della piattaforma. Dopo aver introdotto Facebook Film (il nuovo servizio che permette di scoprire quali sono i film in programmazione al cinema più vicino) e dopo aver aggiornato la sezione Storie con una piccola novità, il team di Menlo Park starebbe adesso pensando di apportare modifiche alle notifiche.

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate in rete, un prossimo aggiornamento di Facebook dovrebbe implementare una funzione che permetta agli utenti di disattivare le fastidiose notifiche rosse, stabilendo quali avvisi ricevere e quali, invece, ignorare.

Facebook vuole disattivare la ricezione delle fastidiose notifiche rosse

A diffondere la notizia è stata Jane Manchung Wong, una sviluppatrice che è riuscita ad individuare questa nuova funzione all’interno del codice dell’app Facebook per dispositivi Android. Facebook ha poi confermato la notizia, comunicando che l’opzione si trova in fase di test sia sugli smartphone Android che su quelli targati Apple.

Stando a quanto dichiarato dal portavoce del noto Social Network, la novità consisterebbe in una sorta di interruttore on/off reso disponibile per ogni sezione del social network: gruppi, marketplace, profilo e menu. Sarà dunque possibile stabilire quali notifiche ricevere e quali ignorare proprio abilitando o disattivando tale interruttore.

Stando sempre a quanto riportato dalla fonte, nell’area Impostazioni di Facebook sarà introdotta una nuova sezione dedicata alle notifiche che permetterà agli utenti di assumere il controllo sugli avvisi ricevuti, ed in questo modo alleggerire il numero di notifiche (alcune delle quali anche del tutto inutili) ricevute.

Al momento, ancora non si sa quando l’aggiornamento sarà rilasciato, ma trovandosi già in una fase di sperimentazione avanzata potrebbe darsi che la nuova funzione verrà implementata a breve sull’app di Facebook.

Articolo precedenteLa NASA sta lavorando per portare il GPS sulla luna
Articolo successivoAmazon: Jeff Bezos e la ex moglie trovano un accordo per il divorzio