Arriva anche in Italia il nuovo servizio di Facebook che permette di verificare quali sono le pellicole in programmazione alle sale cinematografiche nelle vicinanze, e di condividere poi l’esperienza sul Social Network, con la propria cerchia di amici.

Il servizio in questione si chiama Facebook Film e prima di approdare in Italia era stato reso disponibile in Regno Unito, Canada e Stati Uniti. Grazie a Film, gli utenti del Social Network avranno modo di controllare la programmazione del cinema più vicino senza dover passare per il sito web della struttura in questione.

Facebook Film ti dice quali sono le pellicole in programmazione al cinema

Facebook Film è disponibile in Italia: il nuovo servizio permette agli utenti di conoscere quali sono i film in programmazione al cinema più vicino.

Per fare ciò, è sufficiente accedere al menù del Social Network e cliccare poi sull’icona della bobina cinematografica. A questo punto si può accedere a due diverse sezioni: “Film“, per conoscere gli spettacoli in programmazione (con tanto di descrizione, trailer e informazioni sul cast e sul regista) e “Cinema“, per conoscere, invece, le sale, gli orari degli spettacoli ed il link per acquistare il ticket online.

Il servizio non offre, dunque, la possibilità di acquistare il biglietto direttamente da Facebook, ed il pagamento avviene direttamente sul sito del cinema scelto. Per chi metterà Like alla pagina di un film in uscita o in programmazione, inoltre, saranno disponibili le opzioni “Mi interessa” e “Controlla Orari” che permetteranno di tenere d’occhio l’uscita del titolo nelle sale cinematografiche.

Articolo precedenteAndroid: pazzia del giorno, 8 app a pagamento diventano GRATIS
Articolo successivoVolkswagen batte ogni record: ID-R compie l’impresa a Nürburgring