Quando siamo propensi ad attivare una nuova offerta telefonica, dobbiamo tener sotto controllo alcuni aspetti, tra cui la copertura di rete. Al giorno d’oggi, i clienti vengono attratti da queste offerte accattivanti che contengono un numero importante di minuti e giga disponibili. Oltre alle soglie voce e dati di ogni offerta, gli utenti devono conoscere anche il servizio che mette a disposizione l’operatore telefonico scelto.

Il nostro consiglio a riguardo è quello di informarsi dettagliatamente su ogni offerta, senza tralasciare alcun aspetto. Elementi come la copertura di rete e così come la velocità di connessione, sono ormai diventati imprescindibili per l’attivazione di una nuova offerta.

 

Tim e Vodafone primeggiano: sono loro i migliori

Diverse società che studiano da anni e sono esperti in questo settore, hanno pubblicato dei dati riguardanti gli operatori Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia. In poche parole, sono stati messi a confronto per svelare chi fosse il miglior operatore telefonico.

Secondo uno studio eseguito da Barometer, si è potuto scoprire il miglior operatore telefonico per quanto riguarda la copertura di rete. Per chi non è informato e quindi non sa di cosa si tratta, la copertura di rete non è altro che il livello del segnale di un operatore telefonico che consente al dispositivo con sim integrata di ricevere e trasmettere il segnale.

In questo settore specifico, bisogna dire che sia Tim che Vodafone non hanno rivali, infatti, entrambi sono attualmente i leader della copertura di rete. Tutto ciò è possibile perché entrambi gli operatori telefonici possiedono tante infrastrutture di rete sparse su tutto il territorio nazionale.

 

Articolo precedenteTim, Wind, Tre e Vodafone svuotano il credito con un semplice click
Articolo successivo3 Italia rilancia la sfida a Vodafone con la ALL-IN Power Summer Edition