Gli operatori telefonici Tim, Vodafone, Wind, 3 e Iliad si trovano sempre in competizione per accaparrarsi il maggio numero di clienti. Oltre a proporre delle offerte vantaggiose da un punto di vista economico, tali operatori devono garantire anche un servizio di qualità in modo da soddisfare nel migliore dei modi le esigenze dei clienti.

A tale proposito, diversi siti web che si occupano della telefonia mobile hanno diramato dei dati inerenti agli operatori telefonici Tim, Vodafone, Wind, 3 e Iliad. Consultando questi dati i clienti potranno farsi un’idea più chiara su ogni operatore telefonico e così facendo potranno effettuare una scelta più ponderata.

OpenSignal: confronto tra gli operatori telefonici 2019

In questo articolo approfondiremo le statistiche degli operatori telefonici emerse dall’azienda OpenSignal. Quest’ultima ha pubblicato un report riguardante i primi mesi del 2019 mettendo in evidenza diversi fattori: la velocità di connessione 4G, la Video Experience, velocità download/upload e latenza della rete.

Da quello che ci risulta, gli operatori Tim e Vodafone raggiungono i primi posti in qualsiasi classifica e report pubblicato. Quindi è una lotta a due per decretare il miglior operatore telefonico. Invece, per quanto riguarda Wind, 3 Italia e Iliad si trovano distanti rispetto a Tim e Vodafone ed è anche per questo che diversi clienti preferiscono l’operatore blue e l’operatore rosso.

Andiamo a vedere di seguito qualche risultato di OpenSignal:

  • Vodafone si trova al primo posto per la classifica riguardante la rete 4G con un punteggio di 86.9 punti. Segue Tim con 83.6 punti. Distaccati sono Iliad, Wind e 3, i quali raggiungono i rispettivi risultati di 76.4 punti, 75.7 punti e 65.1 punti.
  • Parlando della classifica Video Experience l’operatore Tim riesce a superare Vodafone con un punteggio di 69.9 punti contro 69.1 punti. Anche in questo caso gli operatori Wind, 3 e Iliad risultano essere distanti dai primi posti.
Articolo precedenteCoopvoce affonda Iliad: nuova offerta 30 GB con minuti ed SMS illimitati
Articolo successivoho.Mobile: minuti ed SMS e 50GB con tre offerte low cost per i clienti