SMS novità aggiornamento

Nonostante le note app di messaggistica online come Whatsapp e Telegram siano al vertice nelle classifiche delle App più scaricate sugli store online, gli SMS sono ancora il mezzo di comunicazione preferito da parte degli utenti.

Infatti gli ultimi report indicano proprio questo, nonostante in Italia per un certo periodo l’usanza dei messaggi testuali senza connessione sembrava esser persa per sempre. I messaggi da 160 caratteri hanno ancora il loro uso e la loro attualità per una serie di motivazione che ora vi andremo ad elencare.

SMS: ancora il mezzo di comunicazione preferito

L’azienda Commify ha recentemente svolto un’analisi statistica sui principali mezzi di comunicazione utilizzati per chattare in Europa. E’ emerso che ben due terzi di utenti utilizzano ancora gli SMS per comunicare al posto delle app di messaggistica.

Proprio Whatsapp e Telegram hanno semplificato la vita degli utenti grazie all’invio di note vocali, foto, video, documenti, file PDF e molto altro ancora. Ma necessitano di una connessione dati sempre attiva e veloce. Senza infatti, sono app inutilizzabili.

Gli SMS bypassano questo concetto. Serve soltanto un po’ di credito sul telefono se non si ha un’offerta telefonica con il prezzo dei messaggi incluso. Certo, non potremo vedere quando il nostro utente ha visualizzato il messaggio, ne vedere quando è online che lo sta leggendo, ma sicuramente avremo la certezza che sarà arrivato a destinazione.

Proprio grazie a questa caratteristica, permettono di raggiungere il 100% dei nostri contatti. Senza dimenticare che sono ancora il principale mezzo con cui gli operatori e le banche ci comunicano gli avvisi relativi ai nostri conti o offerte.

FONTEToscana Oggi
Articolo precedenteFastweb Mobile contro tutti: le migliori offerte da soli due euro al mese
Articolo successivoIl diesel inquina meno dell’elettrico: ecco la sconvolgente notizia