L’utilizzo dello smartphone è diventato un oggetto con il quale non se ne può fare a meno nella nostra vita quotidiana. Con l’aggiunta delle app come WhatsApp e Telegram l’utilizzo è diventato sempre più intenso. Questo nuovo modo di comunicare ha influito sulla maggior parte dei clienti italiani, i quali hanno voluto sostituire i tradizionali SMS con le applicazioni di messaggistica istantanea.

L’unico problema che protrebbero riscontrare riguarda la propria connessione sul dispositivo mobile. Infatti, quando ci troviamo in assenza di un segnale stabile non possiamo chattare su queste piattaforme.

Ma lo sviluppo della tecnologia ha provveduto a risolvere tale problematica. Infatti, esistono della applicazioni che permettono agli utenti di inviare messaggi senza connessione.

 

Le app da scaricare per Android e iOS

La prima applicazione di cui vi parliamo si chiama Firechat ed è scaricabile sia sui dispositivi Android che iOS. E’ simile a WhatsApp ma con la differenza che può inviare messaggi senza connessione e inoltrare file multimediali come le immagini. L’unica condizione è quella di non essere molto distanti tra loro, questo perchè l’app utilizza il Wi-Fi o il Bluetooth che funzionano ad un tot di metri di distanza. Da quello che ci risulta, la distanza massima è di 60 metri.

Un’altra applicazione da scaricare si chiama Signal Offline Messenger ed è scaricabile soltanto per i dispositivi Android. Con questa applicazione potete inviare messaggi senza connessione tramite il Wi-Fi Direct. Anche in questo caso conta la distanza che non deve superare la soglia dei 100 metri.

Per rimanere aggiornati su tutte le altre news della tecnologia, collegatevi alla nostra pagina di TecnoAndroid!

Articolo precedenteProfezia Ezechiele: la fine del mondo è vicina, arriva la conferma
Articolo successivoTelefonini: chi trova questi 2 cellulari guadagna una fortuna