WhatsApp sta in parte soffrendo la concorrenza di una platea sempre più agguerrita di rivali. In primis troviamo il fuoco amico di Instagram (con la sua piattaforma Direct) e Telegram. Il vantaggio di WhatsApp rispetto ai rivali sta in un pubblico che è a dir poco eterogeneo. WhatsApp contempla utenti di ogni fascia d’eta, dai giovani agli anziani, utenti affascinati tanto dalla semplicità quanto dalla propensione al cambiamento del servizio.

WhatsApp, come leggere in segreto il contenuto rimosso in chat dagli amici

Uno degli upgrade più apprezzati degli ultimi tempi su WhatsApp è quello che ha aperto la strada alla rimozione dei messaggi già inviati. Da oltre un anno sulla piattaforma di messaggistica è possibile nascondere un messaggio agli occhi dei propri amici, anche se questo è già stato inviato.

La cancellazione dei messaggi da un lato ha semplificato le comunicazioni, ma dall’altro ha scatenato le curiosità più perverse degli utenti. Oggi sempre più persone pretendono di leggere tutti i testi rimossi dai loro interlocutori.

L’unica soluzione al momento disponibile è legata ad un app esterna su Google Play. La piattaforma in questione si chiama “Notification History”.

Notification History ha un ruolo molto semplice: memorizzare in automatico sul proprio dispositivo tutte le notifiche in entrata. Con la memorizzazione delle notifiche, ogni tentativo di cancellazione da parte di amici sarà vano ed inutile. Su Notification History, infatti, sarà sempre presente una riproduzione corretta del messaggio rimosso.

Articolo precedenteAddio Canone RAI: tutto GRATIS se scegli di utilizzare questo metodo
Articolo successivoDVB T2: ottime notizie per tutti, cambiare TV e decoder sarà GRATIS