5G

L’attesissimo nuovo standard per le connessioni mobili si fa sempre più vicino e sebbene i tempi si stiano dimezzando, l’attesa sembra crescere in maniera inversamente proporzionale. Nelle ultime settimane, con l’annuncio di Vodafone della sua 5G Network nelle città di Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli gli utenti italiani vogliosi di provare questa nuova tecnologia hanno fatto sentire la loro e alcuni hanno avverato persino i loro sogni.

Per poter utilizzare il 5G sul proprio smartphone, però, è da sempre stato dichiarato il necessario possesso di un dispositivo e di un’offerta dedicati ad esso. Per quanto concerne gli smartphone supportanti l’Internet of Things potrete approfondire attraverso questa nostra guida, per quanto riguarda le offerte, invece, vi trovate nel posto giusto.

Offerte 5G: ecco i costi per poter navigare a velocità mai viste prima d’ora

Le offerte relative al 5G non sono come quelle disponibili per la navigazione in 4G, infatti, in questo caso, queste ultime sono più costose. Attualmente in Italia sono state pubblicate solo quelle relative all’operatore Vodafone. Tim, Wind Tre e Iliad, invece non hanno rilasciato alcuna informazione a riguardo. Nonostante ciò, grazie allo spettro di prezzi offerti dall’operatore rosso ci si può fare un’idea consistenza dei futuri costi.

In particolar modo, Vodafone offre tre tariffe della serie RED:

  • Unlimited Smart: sms e minuti illimitati verso tutti i numeri, 20 GB e internet illimitato da spendere in navigazione su social, chat, musica e mappe. Ha un prezzo mensile di 18,99 euro se addebitata su carta di credito o di 24,99 euro se addebitata su credito residuo.
  • Unlimited Ultra: minuti e sms illimitati verso tutti i numeri, 30 GB  in 4.5G, internet illimitato da spendere nella navigazione su social, chat, musica e mappe + 1000 minuti da spendere verso città Europee. Ha un costo mensile di 24,99 euro se addebitata su carta di credito o di 34,99 euro se su credito residuo.
  • Unlimited Black minuti, sms e giga illimitati ad un prezzo di 39,99 euro mensili se addebitata su carta di credito o di 59,99 euro mensili se su credito residuo.
Articolo precedenteGoogle sfida Apple e lancia gli SMS 2.0: ecco di cosa si tratta
Articolo successivoWind, ecco il regalo dell’estate che sta facendo impazzire gli utenti