smartphone 5G disponibili in Italia

Sentiamo sempre parlare del 5G, di quanto sia ultra veloce e dei relativi telefoni che arriveranno sul mercato. Ma quali smartphone 5G potremo realmente acquistare al lancio in Italia? Ce lo chiediamo in vista del fatto che Vodafone ha ormai acceso le proprie antenne di quinta generazione in 5 città italiane, ed è ora di conoscere il nostro nuovo smartphone.

Se abitate dunque in quelle città (Roma, Milano, Torino, Bologna e Napoli) vi diciamo subito che la scelta degli smartphone 5G non è al momento variegata. A parte i tanti proclami di diversi brand, attualmente ci sono solo tre soluzioni proposte da Samsung, LG e Xiaomi.

 

Smartphone 5G: ecco i modelli disponibili ora in Italia

Del Samsung Galaxy S10 5G si è detto molto ma, visto che è Vodafone a venderlo, non si sa ancora nulla di eventuali sconti o rateizzazioni: il device sarà comunque in preordine già dal prossimo 10 giugno per le vendite di fine mese.

Una opzione meno prestante ma sicuramente più economica è rappresentata dallo Xiaomi Mi MIX 3 5G: un device che è appena stato inserito nel listino di Vodafone di cui si conosce solo che si potrà acquistare sia in negozio che sul sito.

Infine, l’ultima soluzione è rappresenta dal nuovo LG V50 ThinQ 5G, il quale sarà anch’esso a disposizione nei negozi e sul sito dell’operatore dal 10 giugno. Sebbene siamo entusiasti di conoscere e sperimentare le potenzialità della rete 5G, i device in questione non costeranno affatto poco. Probabilmente, saranno comprati da solo una piccola fetta di pubblico, a meno che Vodafone non spinga sensibilmente all’acquisto con degli sconti.

Quando dal 2020, lo sviluppo della rete italiana si arricchirà del 5G a firma di TIM, Wind Tre e Iliad, allora il prezzo e il ventaglio di smartphone 5G sarà nettamente migliore.

Articolo precedenteVolantino Expert: offerte al top con sconti praticamente mai visti
Articolo successivoOfferte Giugno 2019: le migliori di TIM, Vodafone, Wind 3 e Iliad