Gmail è sicuramente uno tra i servizi di posta elettronica più utilizzati al mondo: grazie alle numerose funzionalità offerte, alla sua interfaccia intuitiva e alla sua semplicità d’uso, il servizio di posta elettronica targato Google è oggi scelto da milioni di utenti in tutto il mondo.

Il team di Gmail, poi, continua a lavorare a nuove funzioni, in modo tale da garantire il migliore servizio di sempre ed offrire agli utenti un’esperienza d’uso efficiente ed appagante. Dopo averle annunciate ormai già da tempo, Gmail si appresta a ricevere uno degli aggiornamenti più attesi di sempre, in seguito al quale verranno introdotte due importanti novità: la Smart Compose e le e-mail dinamiche. Scopriamo di seguito di cosa si tratta.

Gmail, Smart Compose e Dynamic mail in arrivo sugli smartphone

La Smart Compose è un particolare sistema di scrittura intelligente che, apprendendo le parole più utilizzate dagli utenti, offrirà suggerimenti personalizzati per mezzo di un algoritmo predittivo che completerà automaticamente le frasi.

Disponibile in diverse lingue, tra cui anche l’italiano, e abilitata di default, Smart Compose è in queste ore in fase di rilascio per gli utenti iOS e Android, dando priorità agli abbonati G Suite.

Il prossimo 2 Luglio, invece, saranno introdotte le cosiddette dynamic mail, messaggi di posta elettronica dal contenuto interattivo che permetteranno di svolgere azioni (edit dei documenti, riempimento moduli, rispondere a questionari, conferma presenza ad un evento o ricerca dell’hotel per il prossimo viaggio) direttamente dall’interno dell’app, senza dover quindi passare per un sito web o uno strumento esterno.

Non appena la funzione sarà disponibile, sarà già possibile interagire con i contenuti di realtà quali Booking.com, Despegar, Doodle, Ecwid, Freshworks, Nexxt, OYO Rooms, Pinterest e redBus.

Articolo precedenteTesla Model 3: tenta di causare un incidente ma la Sentinella lo registra
Articolo successivoCanone Rai: ecco come non pagarlo in maniera legale