L’app di Gmail per dispositivi Android ed iOS si aggiorna introducendo una funzionalità molto attesa dagli utenti del noto servizio di posta elettronica di Google: la Smart Compose.

Dopo averla resa disponibile per la versione desktop di Gmail, Google ha annunciato che il sistema di Scrittura Intelligente è in queste ore in fase di rilascio per gli utenti iOS e Android, dando priorità agli abbonati G Suite.

Gmail, l’atteso aggiornamento è finalmente disponibile per Android e iOS

L’atteso aggiornamento dell’app di Gmail è stato finalmente rilasciato, integrando ora la funzione Smart Compose, un particolare sistema di Scrittura Intelligente che, facendo ricordo al machine learning offrirà suggerimenti personalizzati per agevolare la composizione di un messaggio di posta elettronica, rendendo il tutto più veloce.

Grazie a questa tecnologia, il sistema imparerà in modo intelligente quali sono le frasi più utilizzate dagli utenti, proponendoli di volta in volta in base ad un algoritmo predittivo e riuscendo a completare automaticamente la frase.

La funzione Scrittura Intelligente supporta diversi lingue, tra cui anche l’italiano, ed è attualmente in fase di rilascio per gli utenti Android, mentre l’utenza iOS dovrà attendere ancora qualche giorno per poter utilizzare la Smart Compose.

Smart Compose sarà abilitata di default, ma sarà possibile disattivarlo in qualsiasi momento accedendo all’area Impostazioni di Gmail, cliccando sulla voce Smart Compose e poi su Disabilita suggerimenti. Allo stesso modo, l’opzione potrà essere abilitata dallo stesso menù, selezionando la voce Mostra suggerimenti di scrittura predittivi.

Per scoprire le altre novità in arrivo su Gmail, clicca qui.

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy J7: in arrivo Android 9 Pie sullo smartphone
Articolo successivoNintendo: aggiornamenti sul nuovo Animal Crossing, ma anche nuove IP