whatsapp come spiare le chat

Whatsapp ha buoni sistema di sicurezza, ma non è il massimo sotto alcuni aspetti logici che ci permettono di spiare gli altri in chat. Non si parla di usare complessi software degni del Dark Web. Sono in realtà delle normali procedure che tutti possono usare semplicemente dal proprio telefono.

Per spiare le chat delle persone che ci interessano, non abbiamo bisogno altro che il telefono della vittima ed un minuto di tempo. Dal dispositivo dell’amico o del partner apriamo la funzione Whatsapp Web per associare il profilo target al nostro PC. Tramite lo scan del codice QR che otteniamo dalle Impostazioni dell’app, creiamo così un filo diretto tra noi ed il nostro bersaglio.

 

Whatsapp: come spiare amici e partner con questi semplici trucchi

E basta farlo una volta sola, poiché il sistema non vi chiederà più l’autenticazione. In questo modo possiamo non solo vedere le interazioni per messaggi e condivisioni, ma possiamo noi stessi inviare messaggi a chat e gruppi.

Ovviamente la procedura non è perfetta, poiché lo spiato può accorgersi che noi siamo collegati al suo account. Nella barra delle notifiche è presente un’apposita indicazione di collegamento ad un postazione. Questo è un chiaro indizio di un linking ad altro dispositivo sul nostro account. È vero che un utente esperto può occultare questo riferimento interferendo tramite software esterni, ma si tratta di cose non semplici.

Per fare in modo di non cadere noi stessi vittima di queste procedure è meglio sempre sincerarsi di scollegare le sessioni da tutti i device oltre allo smartphone. Si può fare accedendo alla relativa pagina che troviamo all’interno dell’app all’apposita sezione Impostazioni.

Articolo precedenteRenault: problemi per 400000 auto, i clienti sono infuriati
Articolo successivoWind, è tutto ufficiale: arriva il nuovo servizio per internet 4G