Whatsapp senza SIMWhatsapp viene utilizzato da moltissimi utenti. Fino a questo momento si contano oltre un miliardo e mezzo di profili attivi. L’app di Facebook piace per la sua grafica, ora in aggiornamento con Dark Mode, ma ancor più per le sue innumerevoli funzioni. Garantisce accesso a chat e gruppi con opzioni di messaggistica e condivisione di primo livello.

Per tutto questo impone la presenza di un numero valido da utilizzare per l’identificazione account. Ciò che non tutti sanno è che è possibile utilizzare un numero VoIP per accedere ad un’area riservata di messaggistica istantanea che applica tutte le funzionalità finora previste dall’app. La stessa procedura si può adottare per Telegram, in modo tale da avere una versione anonima delle chat da affiancare a quella normalmente utilizzata. Scopriamo come fare con un nuovo trucco.

 

Whatsapp: il trucco per usare chat e gruppi senza avere un numero

La sicurezza Whatsapp non è al top. Le ultime indagini sul caso Pegasus ne sono state prova tangibile. Per ovviare o comunque limitare l’azione di spie ed hacker è opportuno scomodare una procedura segreta per la creazione di account nascosti. Tramite questo metodo di azione avremo ancora un account, ma saremo noi a decidere chi e quando entreranno a far parte della nostra cerchia di amici.

Per effettuare l’operazione useremo Text Plus. Si tratta di una comune applicazione gratuita che troviamo pubblicata all’interno dell’apposita pagina del Play Store. Crea una numerazione anonima che verrà utilizzata per ricevere il codice segreto di registrazione all’applicazione verde.

Una volta installata scegliamo semplicemente un numero con prefisso +1 dalla lista. Ci verrà assegnato un recapito, dove arriveranno tutti i messaggi compreso quello utile alla registrazione Whatsapp. In questo modo avremo una nuova finestra sul mondo delle chat, perfettamente anonima e pronta per essere usata su smartphone e tablet in disuso o in modalità duale sullo stesso telefono dove abbiamo installato la versione base con numero personale.

Articolo precedenteSky propone questi nuovi abbonamenti mai visti prima d’ora
Articolo successivoVodafone regala 30 GB al mese per 6 mesi solamente ad alcuni utenti