Whatsapp sicurezza nuovo aggiornamento

WhatsApp ha presentato al grande pubblico gli aggiornamenti in rampa di lancio durante la convention “Facebook F8” andata in scena in California tra fine aprile ed inizio maggio. Durante questo evento, erano tanti gli appassionati che attendevano l’annuncio ufficiale per il rilascio della Dark Mode. A giochi già fatti, però vi è stato un improvviso dietrofront. 

WhatsApp, ecco quando è previsto il rilascio della Dark Mode

Gli sviluppatori, forse anche per prendere tempo, non hanno parlato della modalità notturna durante la convention californiana. Molti hanno avanzato l’ipotesi di un ripensamento da parte di questi ultimi. La mancata ufficializzazione ha destato particolare scalpore tra il pubblico, ma ora vi è qualche informazione in più. 

Come annunciato dai leaker di WABetaInfo, WhatsApp non ha abbandonato l’idea della Dark Mode e sta continuando a lavorare in tal senso. I tempi del roll out però saranno un po’ più lunghi rispetto alle attese.

Le caratteristiche attese sono quelle dei rumors: i colori scuri composti prevalentemente dal nero sostituiranno il bianco ed il verde. Il cambio di look inoltre sarà anche propedeutico ad una migliore autonomia degli smartphone con display OLED. Con i colori scuri i device non dovranno utilizzare il sistema di retroilluminazione: in questo modo si verificherà un netto risparmio di batteria per i cellulari.

Restando in attesa dell’annuncio di WhatsApp, ecco la foto che mostra come cambierà la chat con la Dark Mode. 

whatsapp dark mode tema scuro

Articolo precedenteTruffe Call Center: nel mirino i clienti Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia
Articolo successivoGmail si aggiorna nuovamente: fantastiche novità in arrivo