LG G8s ThinQ

Gestire lavoro, mail, telefonate e contemporaneamente prendersi cura di casa e famiglia senza dimenticare di divertirsi: i ritmi sempre più frenetici, ci impongono di essere sempre connessi e sempre più multitasking. Per questo motivo la tecnologia accorre in aiuto, fornendo diversi modi per semplificare la nostra vita. Ancora di più con LG G8s ThinQ.

LG Electronics ha infatti introdotto una speciale feature del suo nuovo LG G8s ThinQ, top di gamma annunciato lo scorso febbraio al MWC di Barcellona, ormai prossimo al suo debutto in Italia. Si tratta dell’Air Motion che permette all’utente di scoprire la magia di utilizzare alcune funzioni del proprio smartphone senza nemmeno toccarlo.

 

LG G8s ThinQ con Air Motion, un nuovo modo di essere multitasking

Mani bagnate, sporche o protette dai guanti non sono più un ostacolo, in quanto il nuovo device LG è in grado di riconoscere i movimenti della mano e avviare diverse funzionalità senza toccare il display. Questo è possibile grazie alla speciale Z Camera, la fotocamera frontale con tecnologia Time of Flight e sensori a raggi infrarossi.

Una cam che riconosce gli oggetti in 3D e permette così di completare operazioni di vario genere semplicemente muovendo la propria mano in prossimità del sensore. In questo modo è ora più facile rispondere a una chiamata, scattare uno screenshot, regolare il volume audio, e avviare contenuti multimediali e altre app.

Tutto questo senza toccare lo schermo dello smartphone. Controllare LG G8s ThinQ è semplice come muovere una mano. Il nuovo flagship sarà presto al servizio di tutti i consumatori italiani oberati dalla quotidianità, e per offrire maggiori potenzialità e sicurezza presenta fra le sue features anche la tecnologia Hand ID.

Questa sfrutta lo stesso sensore frontale di rilevamento 3D per sbloccare lo smartphone attraverso la scansione del sistema venoso della mano, rendendo il dispositivo inaccessibile a chiunque se non al suo possessore.

Articolo precedenteSamsung, dopo il 5G già si pensa a sviluppare il 6G
Articolo successivoSky e IULM: premio agli studenti in gara per raccontare Sky Q ai millennials