Queste ultime settimane sono state senza ombra di dubbio molto stressanti e delicate per l’azienda cinese Huawei, visti i numerosi problemi riscontrati con il governo statunitense di Trump. Nonostante questo, l’azienda sembra non avere alcuna intenzione di rallentare dal punto di vista produttivo nel settore mobile. Molto presto, infatti, potrebbe arrivare sul mercato già un altro smartphone, cioè il futuro Huawei Mate 30 Lite.

 

Huawei Mate 30 Lite: un poster ci svela la data del debutto ufficiale

Huawei Mate 30 Lite sarà il primo smartphone della nuova serie Mate 30 che l’azienda cinese presenterà quest’anno. Grazie ad un nuovo poster pubblicato online, ora abbiamo addirittura la presunta data del debutto ufficiale sul mercato di questo dispositivo medio di gamma targato Huawei.

Stando a quanto riportato dal poster apparso online, il futuro mid-range di Huawei farà il suo debutto ufficiale sul mercato cinese fra pochissimi giorni, cioè il prossimo 5 Giugno. Sono molto poche le informazioni riguardo questo nuovo device, ma possiamo comunque dedurle anche grazie a questo nuovo poster. Osservandolo attentamente, infatti, è chiaramente visibile uno smartphone caratterizzato sul frontale da un display con un notch a goccia. Sul posteriore di questo dispositivo, invece, sono chiaramente visibili un sensore biometrico centrale e ben tre sensori fotografici posti verticalmente sulla scocca.

Lato prestazionale, essendo l’ennesimo mid-range dell’azienda cinese, ci aspettiamo anche su questo Huawei Mate 30 Lite il processore HiSilicon Kirin 710 con dei classici tagli di memoria da 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di storage interno. Almeno per il momento, non ci sono informazioni circa il suo possibile arrivo anche per il mercato europeo. La cosa, infatti, non è affatto scontata, vista la delicata situazione con gli USA.

Articolo precedenteDigi Mobil proroga le proprie offerte “combo” fino al 31 luglio 2019
Articolo successivoStai uscendo con un’attrice hot? Un algoritmo ti aiuta a scoprirlo