L’idea di usare la ricerca vocale quando si può digitare la query esatta non è il massimo, ma forse sono solo punti di vista. Gli algoritmi di riconoscimento vocale di Google d’altronde sono sempre più intelligenti. Una delle aree in cui è possibile notare questi miglioramenti è proprio YouTube.

YouTube avvia immediatamente la riproduzione di un video quando esegui una ricerca vocale. Questo forse è il primo cambiamento evidente. Per provare questa funzionalità, apri la pagina di ricerca sull’app YouTube sul tuo dispositivo, quindi tocca l’icona del microfono in alto a destra. Inizia chiedendo di riprodurre qualsiasi video, anche uno più elaborato.

Con una delle ultime versioni di Youtube potrai sfruttare al massimo tutte le funzioni offerte dal servizio

L’intelligenza dietro l’aggiornamento di Youtube sembra essere la stessa di Google Assistant, dato che YouTube è in grado di riconoscere istantaneamente di cosa stai parlando. Ad esempio, invece di limitarsi a fornire una pagina di risultati, inizia a riprodurre immediatamente il video, senza che tu debba selezionare o altro.

Rispetto alla vecchia interfaccia utente, noterai anche che la nuova sovrapposizione della ricerca vocale occupa l’intero schermo e ha un microfono rosso anziché blu. Questo nuovo aspetto è replicabile su tutti i nostri dispositivi, quindi il nuovo design e le varie migliorie annesse pare siano disponibili per tutti. Sembra anche essere un aggiornamento recente. Stando ad alcune fonti, è apparso nella versione 14.20.54 (APK Mirror). Non sappiamo nulla di certo. Probabilmente è stato anche testato per un po’ di tempo con l’aiuto di alcuni utenti. Vi terremo aggiornati.

Articolo precedenteIl 5 giugno è la Giornata Mondiale dell’Ambiente: rispettiamo la Terra
Articolo successivoSony Xperia F: il primo device pieghevole arriverà non prima del 2020