Gli ultimi aggiornamenti di Gmail, il servizio di posta elettronica targato Google, hanno introdotto quattro nuove funzionalità, alcune delle quali a lungo richieste dagli utenti.

In particolare, tra le opzioni rese ora disponibili, troviamo il supporto alla Smart Compose, il sistema di scrittura intelligente di Google pensato per una composizione più rapida dei messaggi di posta elettronica, adesso disponibile in più lingue e per tutti i dispositivi Android; è stata inoltre aggiunta la possibilità di programmare l’invio delle e-mail e l’integrazione con Google Tasks; infine, sono state introdotte le dynamic e-mail, messaggi dal contenuto interattivo grazie ai quali gli utenti possono interagire direttamente, per esempio, col sito di un brand.

Gmail, l’ultimo aggiornamento introduce delle fantastiche novità

Analizziamo le novità nel dettaglio: Gmail per Android supporta adesso la tecnologia Smart Compose, prima disponibile esclusivamente per gli smartphone Pixel. Il sistema di scrittura intelligente è stato pensato per velocizzare la digitazione di un messaggio di posta elettronica, suggerendo all’utente parole o frasi utilizzate di frequente o comunque che rispecchiano il contesto del messaggio.

Per quanto riguarda la programmazione dell’invio di un’e-mail, questo può essere stabilito dall’area Opzioni del messaggio scegliendone sia l’orario che la data d’invio entro i prossimi cinquant’anni. Una novità interessante riguarda l’integrazione con Google Tasks, il servizio di promemoria offerto dal colosso di Mountain View, per convertire il contenuto di un messaggio di posta elettronica in un promemoria o in qualcosa da fare.

Infine, Gmail supporta adesso le cosiddette “dynamic e-mail”, messaggi di posta elettronica interattivi grazie alle quali l’utente può visitare cataloghi di un marchio, rispondere a commenti o visualizzare annunci di lavoro direttamente dal suo interno, senza dover quindi passare per un sito web esterno.

 

Articolo precedenteExpert: un nuovo incredibile SottoCosto nell’ultimo volantino (foto)
Articolo successivoAddio Canone Rai: ecco il metodo per evitare di pagarlo