WhatsApp: nuovo messaggio terribile truffa gli utenti, conti prosciugati

Stare attenti al web è la regola base che tutti dovrebbero conoscere e tramandare anche ai proprio figli, soprattutto se si tratta di app. WhatsApp è senza dubbio una delle piattaforma più utilizzate al mondo e, oltre che essere connessa al web, permette l’accesso a chiunque.

Sono cambiate le situazioni nel corso degli anni e se all’inizio gli utenti erano “solo” milioni, ad oggi si è toccato e superato ampiamente il miliardo. L’app verde costituisce infatti la base per la comunicazione telefonica mediante messaggi e molto altro, ma talvolta può portare a situazioni ai limiti del normale. WhatsApp infatti è spesso teatro di problematiche create dai suoi stessi utenti e in questi giorni ci sarebbero state diverse segnalazioni in merito.

 

WhatsApp: un nuovo problema attanaglia gli utenti, ecco la truffa che va a rubare soldi dai conti senza che le persone se ne accorgano

Capita molto spesso anche ora che gli utenti restino turbati da un nuovo messaggio in chat che li lascia quindi nel terrore. WhatsApp ha fatto di tutto per limitare appunto il fenomeno delle truffe, il quale però continua ad imperversare.

Nelle ultime ore gli utenti avrebbero riferito di un messaggio che permetterebbe di ricevere una ricarica gratis. Per ottenerla bisognerebbe però effettuare una ricarica collegando il proprio conto, tutto mediante un link preposto. Non tutti però hanno capito che in questo modo verrà fornito libero accesso ai propri risparmi, mettendoli a serio rischio. State quindi attenti e tentate in tutti i modi di bloccare queste catene che sono solo dannose.

Articolo precedenteEuronics: nuove offerte TecnoFollie in un ottimo volantino
Articolo successivoTIM: 3 strepitose promozioni in 4.5G e con 50GB per battere Iliad