Whatsapp Web chiamataWhatsapp Web è l’applicazione diretta per la gestione dei contatti in gruppi e chat. Crea un ponte tra noi ed il nostro account mobile offrendo la gestione separata delle conversazioni su PC ed altri dispositivi non Android. Con la prossima release verrà introdotta una novità esclusiva per tutti gli utenti Desktop. L’abbiamo conosciuta sul telefono e si prepara ad approdare finalmente sui computer. Scopriamo di cosa si tratta.

 

Whatsapp Web aggiunge la funzione più attesa del momento

Secondo indiscrezioni circolanti in rete pare che lo sviluppatore di Menlo park sia pronto a integrare nuove opzioni per la versione Web della sua app verde. In fase di test ci sono le chiamate vocali Whatsapp da PC, il cui funzionamento non dovrebbe differire poi molto rispetto alla controparte mobile che tutti noi conosciamo.

La nuova icona della cornetta telefonica verrà inserita accanto al profilo del contatto nella schermata delle singole conversazioni. Tramite questo nuovo riferimento sarà possibile effettuare una telefonata in pochi attimi.

Per sfruttare appieno tale possibilità sarà necessario autenticarsi alla piattaforma e attivare la sincronizzazione del proprio account se richiesto. Terminata la fase preliminare di identificazione basta aprire una conversazione e cliccare la nuova icona. Nel caso si tratti della prima chiamata viene richiesto l’accesso al microfono, così da poter captare l’audio e iniziare la chiamata. Dopo la finalizzazione di questa fase la chiamata viene inoltrata al contatto desiderato. A questo punto basta attendere una risposta ed il gioco è fatto.

Per il momento nessuna ulteriore informazione. Molti utenti sperano che il futuro possa concedere anche le video chiamate singole e di gruppo, da realizzarsi tramite webcam e fotocamere integrate i PC, notebook ed altri dispositivi esterni all’ecosistema Android ed iOS.

Intanto sembra che Whatsapp abbia perso il suo potere in favore di un’app da record che ha sbaragliato a mani basse qualsiasi competitor.

Articolo precedenteBan Huawei: gli Honor 20 sono stranamente esauriti in Italia
Articolo successivoCanone RAI: come fare per non pagarlo e chi è esente dalla tassa