ASUS ZenBook Edition 30

In occasione delle celebrazioni per i 30 anni di ASUS, il presidente Jonney Shih ha presentato al Computex 2019 una nuova gamma di dispositivi in edizione limitata e ha annunciato la rivoluzionaria scheda madre Prime Utopia, i portatili ZenBook Pro Duo e ZenBook Duo e il monitor portatile ZenScreen Touch.

La linea di prodotti in edizione speciale dedicata al 30° anniversario del brand è composta dalla nuova versione dello smartphone ZenFone 6 Edition 30, dal laptop ZenBook Edition 30 e dalla scheda madre Prime X299 Edition 30. I prodotti sono tutti caratterizzati da un esclusivo monogramma “A” stilizzato, creato per simboleggiare la storia dell’azienda.

 

 

ASUS al Computex 2019 con i suoi nuovi dispositivi, molti in edizioni speciali

Questi device limited edition possiedono un design unico, che sottolinea l’attenzione di ASUS verso un’estetica raffinata, prestazioni eccezionali e l’impegno a realizzare esperienze straordinarie. La base del monogramma “A” è una rappresentazione del simbolo cinese che indica le persone e intende esprimere l’importanza dell’essere umano per ASUS.

La parte superiore disegna invece una forma a freccia e vuole rappresentare la capacità di ASUS di innovare e superare gli ostacoli, mentre, quando viene girato, la forma assomiglia a un cuore, a richiamare sentimenti sinceri e l’amore per la vita. Jonney Shih, numero uno dell’azienda ha dichiarato:

“ASUS è onorata di aver servito negli ultimi 30 anni la comunità tecnologica più esperta, gli appassionati, i giocatori, i creatori di contenuti e gli utenti più esigenti. Sono piacevolmente emozionato e orgoglioso che l’azienda sia rimasta fedele alle proprie indomite origini ingegneristiche in questo incredibile viaggio”.

Lo stesso ha poi aggiunto “il nostro obiettivo è continuare a rendere la vita delle persone più smart, pervasiva, intelligente, emozionante e gioiosa nei decenni a venire”. ASUS ZenBook Edition 30 è caratterizzato da un raffinato design con cover in vera pelle e logo placcato oro rosa da 18 carati, oltre a un esclusivo set di accessori premium.

È anche il laptop da 13 pollici più piccolo al mondo, con un rapporto schermo/corpo del 95%, processore Intel Core i7 di ottava generazione e scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce MX250. ZenFone 6 Edition 30 presenta, invece, l’iconico motivo a cerchi concentrici di ispirazione zen in versione Matte Black con il logo Limited Edition.

È il primo ZenFone senza tacca dotato dell’innovativa Flip Camera e con la versione Edition 30 arriva fino a 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna per un’esperienza fluida e reattiva, in grado di offrire la migliore integrazione tra design e tecnologia. ASUS vuole inoltre migliorare l’esperienza in mobilità di creativi e professionisti.

Come? Con i nuovi ultraportatili ZenBook Pro Duo e ZenBook Duo con ScreenPad Plus, il primo touchpad intelligente di prossima generazione che offre un display più grande, che copre l’intera superficie a disposizione, un utilizzo più intuitivo, un’esperienza di visualizzazione fluida e un flusso di lavoro multischermo migliorato.

I notebook ZenBook Pro Duo sono dotati di un display OLED 4K UHD (3840×2160) HDR da 15,6″, con uno ScreenPad Plus da 14″ e risoluzione 4K (3840×1100), e possono contare su processori di nona generazione Intel Core i9 a otto core e una sezione grafica con supporto al ray-tracing NVIDIA GeForce RTX 2060.

Dispongono inoltre delle porte più veloci disponibili su un PC, le Thunderbolt 3 a 40 Gbps, NumberPad 2.0, controllo vocale Amazon Alexa e un pulsante dedicato per il turbo-cooling. ZenBook Duo è caratterizzato da un display FHD da 14″ con ScreenPad Plus da 12,6″ e risoluzione FHD, processore Intel Core i7 di e scheda NVIDIA GeForce MX250.

Entrambi i modelli sono dotati di connessione di rete Intel Wi-Fi 6 (802.11ax) con Gig+ per velocità fino a 2,4 Gbps tra i dispositivi IoT e veloci connessioni Internet. In aggiunta allo ScreenPad Plus, ASUS ha annunciato l’implementazione dello ScreenPad 2.0 sullo ZenBook 13/14/15, ZenBook Edition 30, ZenBook Flip 15 e sul VivoBook S14 e S15.

ASUS ha presentato anche lo ZenScreen Touch, un monitor portatile sottile e leggero progettato per la produttività, la creatività e l’intrattenimento in piena mobilità. Con un peso di appena 0.9 kge uno spessore di soli 9 mm, offre una superficie touchscreen a 10 punti di contatto con supporto alle gesture come swipe, scroll, drag e pinch.

ZenScreen Touch è dotato inoltre di una batteria integrata da 7.800 mAh e offre una connettività estesa con porte ibride USB-C e micro-HDMI. Infine, anche la scheda madre Prime X299 Edition 30 con il supporto ai più recenti processori multi-core, una sezione di alimentazione con soluzioni avanzate e design evoluto del dissipatore VRM.

La gamma completa delle novità ASUS sarà esposta presso lo stand dell’azienda al Taipei Nangang Exhibition Center, accessibile dal 28 maggio al 1 giugno.

Articolo precedenteSoC Snapdragon 665: il primo smartphone potrebbe arrivare il 30 Maggio
Articolo successivoNubia Red Magic 3 da oggi arriva in Italia a partire da 479 euro