Whatsapp trucchi messaggi senza numeroWhatsapp Messenger è stata definita come l’app di messaggistica meno sicura al mondo. Per il fatto di avere una forbita schiera di seguaci è sempre nel mirino di hacker e spie. Infezioni, fake news e spioni sono sempre sul piede di guerra. Dopo il caso Pegasus è nata una nuova consapevolezza. Ora è arrivato il momento di difenderci con 4 trucchi ed un’opzione di utilizzo inedita che taglia fuori ogni malintenzionato. Scopriamo come agire in maniera opportuna.

 

Whatsapp: 4 strategie di difesa per il nostro account

Per combattere spyware e spammer l’arma migliore non è solo la diffidenza ma anche una buona dose di misure di difesa. Con l’ultimo software spia, però, le chat potevano diventare pubbliche indipendentemente dal nostro volere. Ecco come difenderci in questi casi.

Il primo punto all’ordine del giorno sono gli aggiornamenti Whatsapp. Sono indispensabili in quanto colmano subito i buchi di un sistema lacunoso in sicurezza. Di recente lo sviluppatore ha invitato tutti ad aggiornare per restare al sicuro. Il metodo si è rivelato efficace per contrastare l’azione del software israeliano che poteva spiare tutti.

In seconda battuta vi sono le opzioni integrate nell’app che convergono in direzione di un nuovo modo di accedere ai contenuti. I file su Google Drive non sono protetti e potrebbe rendersi necessaria un’azione di sospensione per l’archiviazione delle chat.

Ottimo anche il servizio di Verifica in due passaggi che applica uno strato aggiuntivo di sicurezza attraverso l’uso delle corrispondenza email e numero di telefono. Losi può attivare tramite il menu Impostazioni Chat.

L’ultimo sistema è infallibile e consta nello scindere i contatti importanti da quelli inutili tramite l’azione di blocco o non indicazione del numero. Dare il nostro numero a tutti rappresenta sicuramente un rischio. Se proprio non ne possiamo fare a meno e la nostra scelta diventa pericolosa in un secondo momento possiamo bloccare il contatto dalle opzioni Chat.

Infine c’è una chicca assoluta che permette di usare Whatsapp senza numero di telefono. Abbiamo scoperto come fare e per cosa utilizzarlo. Trovi la guida dettaglia a questo indirizzo.

Proteggiti dalle spie e tutela la tua riservatezza con i migliori trucchi. Li hai messi in pratica? Sei ancora in tempo per riparare all’irrimediabile.

Articolo precedenteDVB T2: notizie amare per gli amanti del digitale terrestre
Articolo successivoDisservizi TIM, Iliad, Wind e Vodafone: ogni giorno tante segnalazioni