Whatsapp trucchi messaggi senza numeroWhatsapp usa la crittografia end-to-end per proteggere i nostri messaggi da sguardi indiscreti. Dovrebbe essere a prova di bomba ma abbiamo appena scoperto che non è affatto così. Il caso Pegasus ha rinfrancato i nostri dubbi ed abbassato le aspettative verso una piattaforma che non tutela la nostra privacy. Potremmo essere spiati in ogni momento. Pur non avendo nulla da nascondere è bene che la nostra riservatezza venga messa al primo posto. Lo facciamo con uno speciale trucco che ci tutela contro hacker e spie di ogni genere. Vediamo come usarlo.

 

Whatsapp: il trucco per evitare di essere riconosciuti e spiati online

Per usare chat e gruppi con funzioni sempre nuove e più utili abbiamo bisogno di una sola cosa: il nostro numero di telefono. Si scopre che non è strettamente necessario che sia il nostro. Possiamo creare un recapito VoIP virtuale utile alla sola registrazione del profilo. Per il resto non cambia nulla, continueremo ad usare tutto senza pensieri.

Si passa da un’app Android chiamata TextPlus, disponibile gratuitamente in download all’interno dell’apposita pagina Play Store. Una volta scaricata ed installata accede ad un database privato di numeri online ai quali arriverà il codice segreto per sbloccare l’app sul telefono. Scegliamo quindi il prefisso americano (+1) ed otteniamo il nostro numero con la pressione di un semplice pulsante. Fatto questo avremo il riferimento ed un modo per ricevere l’SMS con il codice a 6 cifre. Inseriamolo ora in Whatsapp all’atto della registrazione ed il gioco è fatto.

In questo modo potremmo pensare di usare l’app in modalità anonima includendo solo i contatti necessari. Spiarci diventerà difficile se non impossibile. Sei riuscito a mettere a frutto quanto appena appreso? Il trucco ha funzionato? Spazio ai commenti.

Articolo precedenteDown: ogni giorno nuove segnalazioni su TIM, Wind, Vodafone e Iliad
Articolo successivoAmazon parte forte: lunedì ricolmo di offerte e codici sconto