Redmi K20, ormai lo sappiamo, sarà il prossimo smartphone top di gamma del sub-brand di Xiaomi e sarà caratterizzato dalla presenza di un design a tutto schermo con una selfie camera pop-up a comparsa. Ma quando farà il suo debutto ufficiale sul mercato? Stando ad un nuovo teaser pubblicato online, il nuovo flagship di Redmi farà il suo debutto fra pochissimi giorni.

 

Redmi K20: debutto previsto per il prossimo 28 Maggio

28 Maggio. È questa la data scelta dall’azienda cinese per il debutto ufficiale del suo primo dispositivo appartenente alla fascia top del mercato, data svelata tramite un nuovo teaser. Redmi K20 sarà un dispositivo sicuramente performante dato che sarà alimentato da uno dei processori attualmente più potenti sul mercato, il SoC Snapdragon 855 di Qualcomm.

Il nuovo dispositivo targato Redmi cercherà di contrastare la concorrenza più che mai agguerrita, specialmente l’azienda cinese OnePlus. Quest’ultima, infatti, ha da poco annunciato il suo smartphone di punta, cioè il nuovo OnePlus 7 Pro. Ed è proprio a quest’ultimo che il futuro Redmi K20 andrà a scontrarsi. Entrambi gli smartphone seguono la stessa linea estetica, dato che sul fronte a farla da padrone su entrambi è il display. Sul Redmi K20, in particolare, ci sarà un pannello AMOLED protetto da un vetro Gorilla Glass 6 e, come sul OnePlus 7 Pro, ci sarà un sensore biometrico integrato.

Anche il comparto fotografico, poi, sarà una cosa molto interessante di questo nuovo smartphone di Redmi. Sul posteriore, infatti, dovrebbero esserci almeno tre sensori fotografici. Quello principale, come rivelato dall’azienda, sarà un sensore Sony IMX586 da 48 megapixel.

Non ci resta che attendere il prossimo 28 Maggio per il debutto ufficiale del nuovo Redmi K20, anche se è molto probabile che nel frattempo spunteranno online nuove informazioni.

VIAGsmarena
Articolo precedenteHonor, la nuova serie è ufficiale con 3 smartphone: Kirin 980 e quad-camera
Articolo successivoWind Tre Italia ripropone “Ciak Si Gioca” sull’App My3: tanti premi