Truffa Mediaworld regala smartphone
“MediaWorld regala smartphone agli utenti” ma è solo un’altra truffa che vede l’utilizzo illecito del nome dell’azienda da parte dei cyber-criminali. La nota catena torna nel mirino dei cyber-criminali e diventa l’espediente dell’ennesimo tentativo di frode che prova a raggirare gli utenti. L’ultima segnalazione arriva da parte della Polizia Postale e riguarda una notifica che propone appunto la riscossione di premi costosi.

MediaWorld regala smartphone agli utenti, la Polizia Postale segnala un nuovo tentativo di frode online!

Un regalo di valore inaspettato e la presenza di un timer che non ci permette di pensare a cosa facciamo” così la Polizia Postale evidenzia le caratteristiche principali del tentativo di frode. La truffa in questione, infatti, arriva come un invito alla riscossione di un iPhone X, un Samsung Galaxy S9 o un iPad Pro. La Polizia Postale, dunque, esorta a diffidare da qualsiasi messaggio del genere. Nessuno offre premi senza alcun motivo e ricordare ciò può essere sufficiente al fine di tutelare i propri dati e risparmi.

MediaWorld è stata più volte utilizzata dai malfattori come espediente per tentativi di frode online di questo tipo ma ovviamente non ha nulla che fare con le intenzioni dei cyber-criminali. E’ importante, infatti, ignorare qualsiasi messaggio contenga la presunta possibilità di ricevere premi o denaro senza un reale motivo.

Le truffe online che così si presentato mirano a persuadere gli utenti, invitandoli a seguire dei passaggi senza riflettere e fornendo informazioni personali che consentono di accedere alle carte e ai conti. Si tratta, insomma, di tentativi di phishing che pur non diffondendosi tramite email mirano allo stesso obiettivo. Come sempre, è fondamentale non lasciarsi sopraffare dalla curiosità e non fornire dati sensibili.

Articolo precedenteUnieuro a tutto risparmio: nuovo Volantino con un regalo speciale
Articolo successivoPassa a Vodafone: prezzi speciali per un’offerta speciale con 50 Giga