Da anni, ormai, gli italiani si chiedono ogni giorno quale sia il numero perfetto di giga utili ogni mese nella propria offerta mobile. La risposta, da subito, è che un valore esatto non esiste ma, bensi, va cercato. C’è infatti chi ne ha 1-2 e non riesce a far nulla e chi invece ne ha addirittura di illimitati, utilizzandone al massino 4-5 ogni mese. Ma in realtà, di quanti giga hai bisogno? Ecco di seguito alcuni tipi di utilizzo che ci guideranno nella scelta giusta.

Giga di internet: ecco quanti ne servono realmente

Se siete alla ricerca del numero di giga che fa al caso vostro, ecco di seguito alcuni tipi di utilizzo in cui potrete riconoscervi.

Uso Leggero

Pensato per chi utilizza lo smartphone poco e velocemente, accedendo ad internet solamente per 1-2 ore al giorno. Per questo tipo di utilizzo, avrete di 4 Giga grazie ai quali si potranno leggere email, navigare sul web e leggere le notizie dal mondo.

Uso Frequente

Dedicato a tutti coloro che adorano i social ma li utilizzano solamente dalle 2 alle 4 ore al giorno. Per questo tipo di utilizzo avrete bisogno di 8 Giga con i quali si potranno usare i social, vedere video e navigare sul web.

Uso intenso

Dedicato ai veri professionisti che lavorano con il web, il numero di giga utile è di 13 Giga con i quali si potranno vedere tanti video e navigare su internet.

Uso Molto Intenso

Questo tipo di utilizzo è pensato nello specifico per tutte quelle persone per cui internet è una seconda casa poiché ci passano dalle 10 alle 12 ore al giorno. Per questo tipo di utilizzo sono necessari almeno 25 Giga, con i quali potrete navigare e lavorare su internet, sia tramite smartphone che tramite PC attraverso l’utilizzo l’hotspot.

Articolo precedenteCanone RAI: ecco come fare per evitare di pagare questa tassa
Articolo successivoWhatsApp non sarà più disponibile per molti smartphone