Iliad ha una grande notizia da dare ai suoi utenti, ora tutti sono felici

Dopo aver fatto il suo esordio in campo italiano ormai mesi e mesi fa, Iliad è quasi prossimo a spegnere la sua prima candeline. A fine maggio infatti il gestore francese compirà il suo primo anno di età qui nel Bel Paese, dove ha incatenato successi uno dietro l’altro.

L’azienda ha dato tanto agli utenti fin da subito offrendo promozioni sicuramente degne di nota, prefissandosi inoltre un obiettivo importante. Se il lato “offerte” è sembrato infatti il massimo, lo stesso non si può dire della rete che invece in alcuni casi ha disertato varie zone. In questo caso però Iliad sembra aver trovato una soluzione ottima che potrebbe dare il via ad un periodo ancor più roboante.

 

Iliad: accordo con Cellnex che porta ad uno sviluppo di una rete di sua proprietà in 4G 4 5G

Dopo aver promosso ancora una volta le sue migliori offerte anche in TV con la classica pubblicità, Iliad ha trovato il modo per fare qualcosa di molto importante. L’azienda transalpina ha comunicato infatti di aver raggiunto un nuovo accordo con Cellnex, protagonista assoluto in merito alla presenza di torri in Europa.

Questo sancisce dunque un legame che porterà Iliad ad essere uno dei principali attori in merito alle nuove reti 5G. Infatti l’accordo sottoscritto comprende la vendita da parte del gestore telefonico del 100% di ogni sua attività infrastrutturale e telecomunicava. Inoltre questa comprende circa 2200 siti per un valore totale di circa 600 milioni di euro. La cessione dunque compresa in un piano a lungo termine che renderà a Iliad la possibilità di una rete 4G e 5G autonoma. 

Articolo precedenteWhatsApp, come leggere tutti i messaggi eliminati in chat dagli amici
Articolo successivoAndroid: Google impazzisce, gratis 7 app sul Play Store solo oggi