Il servizio di posta elettronica Gmail targato Google continua a ricevere nuovi aggiornamenti e a introdurre nuove fantastiche funzioni; gli utenti sono sempre più soddisfatti del servizio che riesce a garantire e ha numerosi utenti attivi, nonostante le numerose piattaforme di posta elettronica sul mercato.

Gmail ha avuto un cambiamento radicale con il passare degli anni e oggi gli utenti possono sfruttare delle nuove funzioni, grazie al suo ultimo aggiornamento; le novità introdotte garantiscono all’utente un servizio molto più veloce e facile da utilizzare.

Gmail: ecco le funzioni che ha introdotto il nuovo aggiornamento

Il servizio di Posta Elettronica targato Google ha ricevuto un altro aggiornamento introducendo delle nuovi funzioni e gli utenti possono sfruttarli sia sull’applicazione che direttamente online sul sito web.

La prima novità introdotta è Smart Compose: si tratta di una funzione molto interessante che auto-completa l’email suggerendo le parole all’utente, un po’ come gran parte delle tastiere Qwerty già fanno; in questo modo, l’utente terminerà la sua email molto più velocemente.

Un’altra fantastica e utile novità è la pianificazione dell’email: trattasi di una funzione che permetterà all’utente di impostare una data e un orario in cui l’email dovrà essere inviata; stiamo parlando di uno strumento utile e anche fondamentale per quanto riguarda la gestione della nostra Posta Elettronica.

Infine ma non per meno importanza, parliamo della funzione dynamic e-mail: si tratta di una grandiosa novità che permetterà agli utenti di interagire in tempo reale con i messaggi di Gmail; l’utente può dunque rispondere a commenti, visitare cataloghi o annunci di lavoro senza dover passare ad un sito web esterno.

 

Articolo precedenteWhatsApp, clamorosa svolta della chat: ecco la Dark Mode
Articolo successivo5G: porterà all’estinzione dell’umanità entro il 2026 secondo la scienza