microsoft-office-windows-10
Windows 10 è ora attivo su oltre 825 milioni di dispositivi in ​​tutto il mondo, secondo la documentazione interna individuata da Thurrott.com. Microsoft non ha rilasciato nessun numero ufficiale recentemente per quanto riguarda la base di installazione di Windows 10.

La conferenza sullo sviluppo di Build 2019 della scorsa settimana sarebbe stato il momento perfetto per farlo. Se questi numeri sono corretti, mostra che l’ultimo sistema operativo di Microsoft circola davvero bene.

La documentazione fa anche luce su alcuni numeri impressionanti del gruppo Microsoft Essential Products (EPIC). Secondo Thurrot.com, le app mobili di Windows 10, come le versioni Android e iOS di Edge, OneNote e Microsoft To-Do, sono state scaricate 32 milioni di volte.

Microsoft Office 365 è più grande di Spotify e Amazon Prime messi insieme

La versione mobile di Edge ha fatto sorprendentemente bene, con 4,5 milioni di download. Microsoft Launcher, un’interfaccia utente per smartphone Android con un focus su prodotti e servizi Microsoft, ha 4 milioni di utenti attivi mensilmente.

In altre notizie, sembra che anche il servizio di sottoscrizione di Office 365 di Microsoft funzioni bene, con un recente tweet di Tren Griffin, senior director di Microsoft. Esso rivela che ora ci sono 214 milioni di abbonati a Office 365 – che è più di Amazon Prime (101 milioni di abbonati) e Spotify Premium (107 milioni) messi insieme.

Con quegli abbonati che pagano $ 99 all’anno ciascuno, si tratta di una mazzetta di denaro che si dirige verso le casse di Microsoft. Se qualcuno dubitava che Microsoft potesse convincere la gente – e le aziende – a pagare un abbonamento per i suoi prodotti Office, allora questi risultati dimostrano che è possibile. Molto successo.

Articolo precedenteSamsung vuole puntare su fotocamere per smartphone da 64 megapixel
Articolo successivoGoogle Play, una funzionalità potrebbe risparmiare spazio sul tuo smartphone