Huawei P Smart Z 2019

Huawei presenta il suo nuovo smartphone tutto schermo, dotato di una fotocamera pop-up e un display Full HD: Huawei P Smart Z 2019. Si tratta di un prodotto realizzato pensando a studenti e giovani professionisti, che hanno bisogno di un prodotto che combini tecnologie avanzate e design rivoluzionario a un prezzo molto competitivo.

Grazie all’efficiente chipset Kirin 710F e al sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9, Huawei P Smart Z 2019 presenta caratteristiche ideali sia per l’intrattenimento che per la funzionalità, tra cui una fotocamera supportata da Intelligenza Artificiale, una lunga durata della batteria e un design elegante.

Lo smartphone si presenta con un design moderno dove trova posto un display FullView da 6.59 pollici di diagonale. Un pannello completamente senza fori, notch o slider, che regala agli utenti un autentico effetto full screen grazie al rapporto screen to body 19.5:9, corrispondente al 91% del corpo dello smartphone.

Il display Full HD ha una risoluzione di 2340 x 1080 pixel, 391 PPI e un’ampia gamma di colori dell’85%, capace di creare texture audaci e vividi particolari, regala all’utente un’esperienza visiva ricca e vibrante. Come se non bastasse, Huawei P Smart Z 2019 supporta un’avanzata modalità eye comfort, che filtra la luce blu.

L’elevato rapporto screen-to-body è stato grazie ad un’innovativa fotocamera pop-up da 16 MegaPixel. Quando non è utilizzata, la fotocamera si nasconde all’interno del corpo del cellulare; quando viene attivata, per esempio, per scattare un selfie, si solleva automaticamente e passa sopra lo schermo.

La fotocamera pop-up è attivata da un meccanismo realizzato in esclusiva da Huawei, che impiega solo un secondo per sollevarsi o ritirarsi, risultando estremamente funzionale e facile da usare. P Smart Z 2019 è inoltre dotato di una funzione di protezione anticaduta smart, che rileva automaticamente quando lo smartphone sta cadendo.

Se viene rilevata una caduta, lo smartphone ritrae la fotocamera nella misura massima possibile per attenuare l’effetto dell’impatto sul suolo. La campagna è supportato dall’Intelligenza Artificiale e quindi può riconoscere automaticamente otto diversi scenari, tra cui cieli azzurri, ambienti interni, paesaggi innevati o verdeggianti.

Il resto del comparto multimediale comprende una doppia fotocamera da 16 + 2 MegaPixel. Il sensore principale sfrutta un sistema a sei lenti e un’apertura focale di F/1.8 che assorbe il 50% in più di luce rispetto alla più comune apertura F/2.2, con ridotto rumore e rapida messa a fuoco.

Il sensore da 2 MegaPixel lavora insieme alla fotocamera principale per generare una profondità di campo estremamente realistica, rendendo possibili immagini di qualità SLR, mentre la Night Mode e video in super slow motion da 480 FPS regalano al device caratteristiche tipiche della fotografia professionale.

Tutte le operazioni sono gestire dal processore Octa Core Kirin 710F a 12 nanometri che integra una GPU dedicata. Componenti alimentate da una batteria da 4000 mAh in grado di assicurare un’ottima autonomia.

 

Huawei P Smart Z 2019, disponibilità e prezzo del nuovo smartphone

Huawei P Smart Z 2019 è disponibile nelle colorazioni Sapphire Blue e Midnight Black presso le principali catene di elettronica di consumo, e presso il Huawei Experience Store di Citylife a Milano al prezzo al pubblico di 279.90 euro.

Articolo precedenteAndroid Q, possibile funzione salvavita solo per device Pixel
Articolo successivoVodafone Shake It Easy, la nuova promo per gli under 30 con tanti giga