Anker PowerPort+ Atom III PowerIQ 3.0

In queste ore Anker, azienda diventata leader nel settore degli accessori per la ricarica dei device, ha presentato un nuovo standard per la propria idea di ricarica rapida. Si tratta della tecnologia denominata PowerIQ 3.0 che promette prestazioni incredibili.

Il primo prodotto a poter contare sulla tecnologia proprietaria Anker è il nuovo PowerPort+ Atom III. Il caricabatterie è dotato di due porte, una USB classica e una Type C, entrambe compatibili con una moltitudine di protocolli di ricarica ad alta velocità. Oltre alla tecnologia  PowerIQ 3.0, sono supportati anche gli standard Quick Charge e Power Delivery.

Il caricabatteria può fornire un output totale di 60W su ciascuna porta. Nello specifico la porta Type C ha un output specifico di 2.4A/9V, 3A/15V, 3A/20V. La porta USB-A invece raggiunge i 2.4A/9V e 1.66A/12V.

Anker ha portato al debutto la nuova tecnologia PowerIQ 3.0

Queste prestazioni sono raggiungibili grazie all’utilizzo di componenti in Nitruro di Gallio (GaN) invece delle classiche in Silicio. Oltre a migliorare l’efficienza, Anker ha puntato anche a ridurre gli ingombri. Infatti, per fare un esempio, le dimensioni complessive del caricabatterie risultano il 15% più piccole rispetto ad caricabatterie tradizionale da 60W di un MacBook.
Per sfruttare appieno tutte le potenzialità della ricarica rapida fornite dalla tecnologia PowerIQ 3.0, è consigliabile utilizzare cavi pienamente compatibili come il PowerLine II.

Il nuovo PowerPort+ Atom III con tecnologia PowerIQ 3.0 sarà disponibile in Italia nel corso delle prossime settimane, l’arrivo previsto è per la fine di maggio. Il prezzo di lancio sarà di 45,99 euro. Ovviamente il caricabatterie sarà solo il primo di una serie di prodotti che saranno annunciati nei prossimi giorni.

Anker PowerIQ Gen 1-3

Articolo precedenteHonor 20 PRO: le ultime novità sulle fotocamere del flagship della casa cinese
Articolo successivoNokia: un misterioso smartphone viene certificato dalla FCC