tempistiche-5g

La rete mobile 5G sta per arrivare in Italia e i consumatori potranno navigare in Internet ad una velocità decisamente migliorata; molti sono i consumatori che non vedono l’ora di utilizzare la nuova rete ma sono altrettanto numerosi, i consumatori che sono preoccupati per il consumo energetico.

I consumatori che vogliono utilizzare la nuova rete, dovranno prima acquistare un nuovo smartphone 5G perché i dispositivi mobili attuali non sono abbastanza potenti per poterla supportare; quindi, prima di pensare alla tariffa telefonica perfetta, dovranno sostenere il costo dello smartphone 5G.

Tariffe telefoniche 5G: ecco quali sono i gestori telefonici che offriranno la nuova rete mobile

La rete mobile 5G sarà garantita dai gestori telefonici Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia e i consumatori potranno scegliere la tariffa telefonica, che più si adatta alle proprie esigenze; gli investimenti dei gestori telefonici precedentemente elencati sono numerosi e rilevanti, difatti alcuni pensano che le tariffe saranno piuttosto care per ripagare tutti gli investimenti.

Nulla è sicuro per il momento perché i gestori telefonici non hanno ancora comunicato nulla di ufficiale, eccetto un indiscrezione del gestore telefonico rosso, Vodafone; a quanto pare, alcune sue tariffe che attualmente sono in commercio sono idonee al 5G: ciò significa, che tali tariffe si attiveranno automaticamente alla nuova rete non appena il 5G è disponibile in Italia. Le tariffe telefoniche di cui vi stiamo parlando fanno parte della gamma Red Unlimited e sono tre con contenuti e prezzi differenti: Red Unlimited SmartRed Unlimited Ultra e infine, Red Unlimited Black.

VIAwebnews
Articolo precedenteFastweb: i clienti ottengono buoni Amazon grazie a degli SMS
Articolo successivoGoogle Chrome: arriva un enigmatico aggiornamento con 2 novità inedite