oneplus-7-pro-notch-pubblicita-giornale-new-york-times

Ormai la nuova famiglia OnePlus 7 non ha più segreti. Grazie ad alcuni leak, possiamo conoscere la probabile dotazione hardware di OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro a pochi giorni dalla presentazione ufficiale. Il brand, infatti, ha fissato la data di lancio per il prossimo 14 maggio. A poco meno di due settimane dall’evento ecco tutte le specifiche dei due terminali.

Caratteristiche OnePlus 7

Stando alle anticipazioni, la versione base dello smartphone cinese sarà caratterizzato da un display AMOLED da 6.2 pollici. Sembra certa la presenza di un notch a goccia come per il precedente modello. Il pannello scelto avrà una risoluzione FullHD+ ed una frequenza di aggiornamento a 60Hz con il sensore di impronte digitali integrato.

Le dimensioni complessive dello smartphone saranno di 157,7 x 74,8 x 8,1 mm. Il SoC sarà il potentissimo Qualcomm Snapdragon 855 accompagnato da 6 GB di memoria RAM. Il sistema operativo si baserà su Android Pie 9 e sull’interfaccia proprietaria OxygenOS.

Per quanto riguarda la batteria, ci aspettiamo una capacità di 4150mAh e il supporto alla ricarica rapida Warp Charge a 30W. Il comparto fotografico sarà composto da una doppia fotocamera con un sensore principale da 48 megapixel.

Caratteristiche OnePlus 7 Pro

La versione Pro dello smartphone cinese, invece, migliorerà alcuni aspetti della versione base senza stravolgere il device. Le dimensioni aumentano leggermente, passando a 162,6 x 76 x 8,8 mm. Questa scelta permette di aumentare la diagonale del display a 6.64 pollici. Il pannello in questo caso cambia radicalmente, offrendo un AMOLED con frequenza di aggiornamento a 90Hz e una risoluzione QuadHD+.

Il comparto fotografico passa ad una tripla camera con il sensore principale sempre da 48 megapixel a cui si aggiunge un ottica grandangolare e uno zoom ottico a 3x. La fotocamera anteriore dovrebbe essere pop-up, quindi fuoriuscire dalla scocca nel momento in cui serve.Il SoC rimane invariato, ma si arriva fino a 12GB di memoria RAM. Nessuna differenza per la batteria e il sistema operativo.

 

VIAgizmochina
Articolo precedenteAirPods, per Tim Cook sono un fenomeno culturale
Articolo successivoYoutube vuole vedere più Youtubers nel suo feed di Trend